100 secondi per raccontare 100 anni di moda: ecco un video per capire com’è cambiato il costume

100 secondi per raccontare 100 anni di moda: ecco un video per capire com’è cambiato il costume
da in Donna, Moda, Primo Piano, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Com’è cambiata la moda negli ultimi 100 anni? Ce lo dice questo simpatico e divertente video, che in soli 100 secondi ci racconta di come il nostro guardaroba abbia subito delle importanti modifiche nel corso dell’ultimo secolo. Dal 1911 al 2011 ne è passata di acqua sotto i ponti e ne sono cambiati di trend. In meno di due minuti questo video, che è stato recentemente postato su Youtube, ci dice come ci vestivamo nel primo decennio del secolo scorso e poi via via, a suon di passi di danza, ecco che la moda maschile e femminile arriva fino ai giorni nostri.

    Per gli amanti dello stile vintage, per chi vive di retrò e per chi semplicemente ama la moda in generale, un video assolutamente da non perdere, che ci racconta dei capi di abbigliamento e degli accessori che abbiamo indossato in questo ultimo secolo, modificando il nostro guardaroba in base allo stile che andava in voga. Stili che, a volte, si ripetono negli anni.

    Il video è assolutamente unico nel suo genere.

    I vari stili, dal 1911 ad oggi, ci vengono presentati senza interruzioni. Una coppia di ballerine, sulle note di canzoni che ci parlano delle epoche proposte, presenta i look che andavano in voga in quegli anni, in un vorticoso susseguirsi di ricordi, di creazioni che hanno fatto la storia del guardaroba maschile e femminile.

    Ovviamente il video è stato subito cliccatissimo, perché è divertente, ironico, piacevole da vedere e, soprattutto, per tutti gli amanti della moda è un buon esercizio per ricordarci cosa è andato di moda negli anni passati e cosa va di moda oggi. Ricordandoci sempre che la moda prima o poi si ripropone anche se mai uguale!

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaPrimo PianoUomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI