Milano Moda Donna

100 Alberi d’Autore per Natale 2014 di Sergio Valente [FOTO]

100 Alberi d’Autore per Natale 2014 di Sergio Valente [FOTO]
da in Albero di Natale, Beneficenza, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna l’iniziativa 100 Alberi d’Autore per il Natale 2014 promossa da Sergio Valente e con questa arrivano tante nuove creazioni di design firmate dalle più famose maison della moda italiana. L’Associazione sostiene ogni anno un progetto di solidarietà attraverso le libere interpretazioni degli artisti del nostro tempo. Inoltre, durante la serata inaugurale dei 100 Alberi d’Autore 2014 è stato anche presentato il Xstmas Table book ‘100’ di Sergio Valente, un libro fotografico che raccoglie tutte le piccole opere d’arte che hanno scandito le varie edizioni dell’evento; parte del ricavato andrà a favore di un progetto di ricerca per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.

    Il Natale dei 100 alberi d’autore di Sergio Valente torna con la nuova edizione 2014 e festeggia i suoi primi 20 anni di attività benefica e creativa. Come già accennato, i fondi raccolti quest’anno sosterranno i giovani pazienti parkinsoniani per valutare l’impatto della patologia sulla loro qualità di vita e l’importanza dell’ausilio tecnologico nell’approccio riabilitativo alle malattie neurodegenerative.

    Per supportare l’Associazione Sergio Valente tanti sono stati i designer che hanno creato delle proposte originali da mettere all’asta.

    Ermanno Scervino ha realizzato un alberello versione couture, giocando con sovrapposizioni di organza rosso fuoco e plissettata e arricchendo il tutto con un bel fiocco tono su tono sulla punta. Anche quello di Blumarine è un cono alto e azzurro con piccoli volants e gemme gialle e bianche, mentre quello di Missoni si presenta come una piccola scultura, sempre in tessuto con trama zig zag e bordi verde naturale.

    Tra i più cool c’è sicuramente quello di Max Mara, fatto di muschio, rametti, bacche e mini manichini con cappottini, che ci ricorda un po’ quello che ha presentato durante l’edizione 2013 dei 100 Alberi d’Autore. Palline natalizie e stelline di tessuto declinate nelle fantasie calde del rosso, marrone e arancio, caratterizzano quello di Etro mentre Salvatore Ferragamo ha impreziosito il suo con una base composta dalla sua nuova Fiamma bag, proposta in pelle red. Se cercate una piccola scultura realizzata da un bravissimo pittore, vi consigliamo di dare uno sguardo all’opera realizzata dal pittore Natino Chirico, mentre se amate i peluche e vi piacciono le strutture semplici e pulite, impazzirete dinanzi la proposta di Brunello Cucinelli, che potete vedere, insieme a tutti gli altri alberi d’autore, sfogliando la nostra gallery dedicata.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleBeneficenzaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/12/2014 15:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI