Milano Moda Donna

100 Alberi d’Autore per Natale 2013 di Sergio Valente [FOTO]

100 Alberi d’Autore per Natale 2013 di Sergio Valente [FOTO]
da in Albero di Natale, Beneficenza, Marella, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    La manifestazione Il Natale dei 100 alberi d’autore di Sergio Valente torna con una nuova edizione 2013, con tante creazioni fashion ma soprattutto per raccogliere fondi per la cura e la tutela dei bambini profughi di Lampedusa. Moda, design e spettacolo uniti per sostenere un importante progetto di solidarietà, grazie alla presentazione e alla vendita di alberi di Natale originali, unici, assolutamente pensati per essere fuori dagli schemi, realizzati da alcune grandi griffe, come Missoni, Richmond e Alviero Martini.

    Torna l’importante evento di beneficenza annuale di Sergio Valente, che ormai vanta oltre 20 edizioni. Tantissimi alberi di Natale dal design particolare, arbusti preziosi creati da stilisti, artisti, architetti e imprenditori, che si ispirano al tema del classico albero casalingo, rivisitato in chiave personale, saranno esposti durante il Charity Gala del 29 novembre. Durante l’evento saranno presentati gli innumerevoli Christmas Tree, che diventeranno in seguito proporietà dell’associazione beneficiaria ‘Lo vuole il cuore’ Onlus. L’iniziativa è promossa da Franca Sozzani e ha per testimonial Lino Banfi, Mara Venier, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini e molte persone del mondo dello spettacolo, cinema e ovviamente moda.

    All’edizione dei 100 alberi d’autore 2013 hanno partecipato numerose griffe. Agatha Ruiz de la Prada, la nota stilista madrilena, ha realizzato per l’occasione un albero/coperta patchwork, utilizzando vari pezzi di tessuto, per sviluppare al meglio il concetto natalizio in chiave ecologica. Tutto un altro mood per Enrico Miglio, che per l’occasione ha realizzato un Christmas tree davvero particolare, proponendo una struttura in policarbonato che rappresenta un getto d’acqua ghiacciato. Molto particolare la palma neon disegnata da Francesca Capaccioli per Caterina Murino, una palma con base di plexiglas trasparente, che simboleggia la rinascita. John Richmond ci propone una versione davvero particolare, uno Skull Christmas tree, ovvero un teschio green, realizzato interamente in muschio e che ha occhi di cristallo.

    Anche Missoni ha partecipato a questa edizione 2013 proponendo un albero unico esemplare dalla forma stilizzata e valorizzato da tessuti, che raffigurano le classiche trame della maison. Roy Roger’s punta sul denim, presentando una struttura triangolare in metallo alta 140 cm e caratterizzata da tantissimi denim proposti in degradé. Partecipa anche Trudi a questa edizione proponendo l’albero di Natale Teddy Bear, l’orsetto simbolo del brand. Molto bella la creazione di V 73, un modello dalla struttura in legno di quercia, rivestita di pelle lavorata con stampa all over del marchio, decorato da una catena intrecciata con fascette in pelle e micro borse. Tra i modelli più belli non possiamo non segnalarvi l’albero realizzato da Marella Ferrera, che ha creato un Fico d’India di Sicilia di Natale. Per scoprire in anteprima tutti gli alberi d’autore di Natale 2013 vi invitiamo a sfogliare le immagini della nostra gallery.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleBeneficenzaMarellaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 26/11/2013 16:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI