10 trucchi di Halloween che ci ispirano le beauty icone di Instagram

Scopri 10 trucchi di Halloween ispirati dalle beauty icone di Instagram, condividendo immagini bellissime sul Social del momento e raccogliendo una pioggia di like e apprezzamenti.

da , il

    Il make up cambia ai tempi dei Social e dunque ecco i 10 trucchi di Halloween che ci ispirano le beauty icone di Instagram, appassionate o make up artist che hanno deciso di condividere le immagini più belle dei travestimenti per la notte degli orrori proprio sul Social Network più amato di questi tempi. Vediamo quali sono le ispirazioni migliori, come seguire queste influencer e prendere spunto dalle meraviglie di make up che riescono a creare.

    Trucco di Halloween in stile Joker

    Jackie Hernandez in arte @makeupbyjh propone sul suo profilo Instagram un bellissimo make up di Halloween ispirato a Joker. Per realizzarlo si parte dalla base viso bianca e dalle finte ferite, da ricreare tramite l’ausilio di appositi kit che spesso vengono venduti durante il periodo di ottobre, a meno che non si sia sufficientemente abili dal ricrearle con le tecniche di trucco teatrale. Bellissimo il trucco occhi caratterizzato da una grande stella in nero e dall’ombretto viola sfumato. Completano il look le labbra rosso intenso con un rossetto matte e le sopracciglia ridefinite con matita nera.

    Trucco di Halloween in stile Harley Quinn

    La scozzese Jamie Genevieve sul suo profilo Instagram @jamiegenevieve condivide l’immagine di un romantico e seducente make up di Halloween ispirato a Harley Quinn, uno dei personaggi più amati di Batman. Imitare questo trucco è abbastanza semplice, la base viso rimane piuttosto naturale, il focus è sugli occhi: da un lato abbiamo uno smokey eyes sui toni del grigio-verde, dall’altro invece sui toni del viola-lilla. Le labbra sono rosse con effetto sfumato tra tonalità più chiare e più scure e un piccolo curicino, da disegnare con la matita nera, è in evidenza sulla gota.

    Trucco di Halloween in stile bambola di stoffa

    La bodypainter e youtuber Jordan Hanz propone moltisismi look horror sul suo profilo Instagram @jordanhanz, uno dei più belli è ispirato alle bambole di pezza. Sono tante le storie dell’orrore in cui le bambole si trasformano in nemiche e questa è davvero paurosa: il trucco è multicolor e si scatena la fantasia dell’artista grazie ad applicazioni glitter, effetti cartoon su labbra e occhi grazie all’uso di sfumature e contrasti per dare un senso di profondità, sulle labbra, ad esempio, ma anche nei disegni dei finti rattoppi di pezza che si trovano in ogni vecchia bambola.

    Trucco di Halloween in stile teschio

    Denise Asiam make up artist americana, ha pubblicato sul suo profilo Instagram @makeupbydenise foto e video tutorial di un bellissimo trucco di Halloween per assomigliare ad un teschio. Si parte da una base bianca e si lavora poi con il nero e il grigio per creare le necessarie forme e sfumature, intorno alla bocca, allargandola e accennando i profili dei denti e intorno agli occhi andando a riempire per dare l’effetto della cavità orbitale, idem dicasi per il naso. Naturalmente l’uso di ombretti in crema è consigliato per realizzare make up teatrali di questo genere.

    Trucco di Halloween da gatta

    Su Instagram la MUA @missalinamakeup propone dei look perfetti per la notte di Halloween da realizzare in massimo 30 minuti. Il bello di questo make up per Halloween è che possiamo realizzarlo tutte anche con prodotti che abbiamo già in casa: l’eyeliner nero, infatti, serve per creare un cat eye profondo e preciso e sottolineare lo sguardo, ma anche per disegnare i baffi, i puntini e coprire il labbro superiore e la punta del naso. Un semplice rossetto rosa baby con finish matte servirà invece per riempire il labbro inferiore.

    Trucco di Halloween da strega

    La MUA Astrid Møgster in arte su Instagram @astmog_mua propone tantissimi make up look per Halloween. Alcuni sono delle vere opere d’arte, altri sono più imitabili come stile e tecnica, davvero originale, ad esempio, la strega noir da lei definita “Arachnophobia”, la paura dei ragni, è resa ben visibile dai disegni sul petto e anche sul viso, realizzati con matita, eyeliner, ombretti in crema neri. La base viso è chiarissima e altro trucco nero viene applicato sugli occhi fino a creare nella parte inferiore un effetto “lacrime scure”, lacrime a cui, ovviamente, è appeso uno dei ragnetti. Anche le labbra sono interamente dipinte di nero e l’opera, nella sua semplicità, è completata dal contrasto con i capelli rosso fuoco.

    Trucco di Halloween da Evil Queen

    Anche la MUA Sarah, in arte su Instagram @lola_von_esche propone tantissimi beauty look per Halloween tutti da imitare e con relativi tutorial. Per andare sul classico ecco una bellissima versione della Evil Queen, ovvero la matrigna cattiva di Biancaneve con il suo specchio delle brame. Si tratta di un trucco abbastanza facile da realizzare: per il viso la base è chiarissima e super levigata, mentre gli zigomi vengono segnati con il contouring. Gli occhi presentano tre strati di colore, nero per il contorno in stile cat eye e poi verde e viola che arriva fino all’arco sopraccigliare. Tutte le tonalità sono molto nette per sottolineare il carattere aggressivo del personaggio e il make up si conclude con un rossetto nero dal finish matte.

    Trucco di Halloween in stile Clown

    Corie Willet, MUA e bodypainter in arte su Instagram @twistinbangs propone moltissimi look di Halloween, quello che ci ha colpito di più è un bellissimo clown horror giocato sui toni dell’oro. La base viso è super levigata, il blush pesca intenso viene usato per creare dei cerchi sulle gote proprio come quelli dei pagliacci, mentre il bianco e l’oro rimangono le tonalità principali con cui realizzare il trucco occhi e labbra arricchito, infine, da ciglia finte con effetto pizzo da applicare sulle ciglia inferiori.

    Trucco di Halloween effetto 4 occhi

    Anche le MUA di Jakarta festeggiano Halloween, @yulianticagiary propone un look davvero divertente che più che spaventoso dovremmo definire ironico, ma è perfetto comunque come travestimento per la notte dell’orrore. Tutto inizia con un trucco occhi molto marcato, in stile bambola, che porta lo suguardo a risultare davvero accentuato, con eyeliner, mascara e ciglia in evidenza. Il gioco di Yulianti è quello di riprodurre utilizzando l’eyeliner a mano libera gli occhi più in basso, all’altezza delle guance, in modo identico a quelli originali, sopracciglia comprese. Il rossetto rosa pesca con boccuccia a cuore completa il beauty look.

    Trucco di Hallowen da Cat Woman

    Maryam Ormeen Sarwary, MUA americana su Instagram come @glambymaryam propone per Halloween un divertente beauty look ispirato all’iconico personaggio di Cat Woman. Con il nero viene realizzata un’intera mascherina (come quella del film) sulla pelle, dando il senso di profondità e le sfumature con il grigio e il bianco. Sempre il nero dipinge anche la punta del naso e il labbro superiore, mentre quello inferiore è rosso. Un elegante cat eye definisce lo sguardo, illuminato anche da sfumature di ombretto bianco glitter. La nail art in linea con il tema, e ovviamente black, completa l’opera.