10 tendenze moda Primavera/Estate 2017 da amare

Scopriamo insieme tutte le nuove e interessanti tendenze moda della primavera/estate 2017 da seguire assolutamente, per poter sfoggiare in ogni occasione dei look ricercati e in linea con il mood attuale.

da , il

    tendenze moda primavera estate 2017 lista

    Siete pronte per scoprire le 10 tendenze moda Primavera/Estate 2017 da seguire assolutamente? È tempo di conoscerle tutte, per creare dei look stilosi e ricercati. Dalle passerelle di tutto il mondo, da New York a Milano, da Londra a Parigi, di creazioni bellissime ne abbiamo viste moltissime, ma solo alcune hanno fatto breccia nel cuore delle it girls e, soprattutto, si possono inserire all’interno di veri e propri filoni. Non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono le 10 tendenze moda Primavera/Estate 2017 più cool.

    Lo stile military chic

    Lo stile military chic Marc Jacobs

    Pensavate che lo stile military chic fosse cosa passata? E invece no, è tornato nuovamente a farci compagnia e se avete sempre avuto una passione per questo mood, allora dovreste decisamente lasciarvi conquistare completamente. Prendete esempio da Marc Jacobs che con questo genere ha giocato moltissimo.

    Il ritorno delle paillettes

    Il ritorno delle paillettes  monique lhuillier

    Chi ha detto che paillettes possono essere indossate solamente a Capodanno? Dalla New York fashion week fino a quella parigina, sono tanti i designer che ci hanno dimostrato che questi scintillanti elementi sono tra quelli più in voga. Se, dunque, volete sfoggiare una delle tendenze moda primavera/estate 2017 più intriganti, provate con queste piccole creazioni. In foto, un look di Monique Lhuillier.

    Lingerie a vista

    Lingerie a vista  giambattista valli

    Vanno tanto di moda i look con la lingerie a vista, quindi non lasciatevi spaventare da tutta questa ostentazione e provate a mettere l’intimo sopra i vostri vestiti. Una buona idea è quella di acquistare un bralette, che è un capo a metà tra un reggiseno e un top con bordo di pizzo. Indossate la vostra t-shirt preferita e mettete il bralette al di sopra. Sarete fantastiche.

    L’athleisure

    Athleisure  dior

    Una delle tendenze moda 2016 che avremmo dovuto salutare quest’anno, o meglio che in molte avrebbero voluto veder sparire, è quella che riguarda lo stile sportivo. Ad ogni modo l’athleisure, dopo essere stato ampiamente sdoganato tra le star e le influencer, ha fatto capolino anche in passerella, proposto da maison come Alexander Wang e persino da Dior.

    Ruches e balze

    ruches e balze altuzarra

    Le gonne con le balze non ci mancavano poi così tanto. Anche le ruches sono state molto apprezzate in passato ma da tempo ne facevamo a meno. A quanto pare gli stilisti di tutto il mondo non sono poi così concordi con questi pensieri e in passerella hanno proposto diversi abiti arricchiti da questi dettagli.

    Giochi di trasparenze

    trasparenze fendi

    I vestiti con inserti trasparenti tornano a dominare la primavera/estate 2017. Ci sono tantissimi modelli che sono stati impreziositi da inserti mesh ma anche abiti completamente see through. Se volete essere femminili e al passo con i trend del momento, lasciatevi conquistare da queste creazioni. In foto: Fendi.

    Look con crop top e bralette

    Look con crop top e bralette roty burch

    Il crop top, siamo sicure, ha fatto certamente capolino nel vostro guardaroba. Ecco perché vogliamo spronarvi a osare e a tentare look con questo capo di abbigliamento. Se vi sentite particolarmente a vostro agio, allora potreste provare anche con i bralette, qualcosa di simile ai reggiseni da indossare con pantaloni e gonne a vita alta. In foto: Tory Burch.

    Mood anni ‘80

    Mood anni ‘80 balenciaga

    Se avete pensato per qualche istante che gli anni ’80 sarebbero finiti per sempre, allora sappiate che vi siete sempre sbagliati. Tutta colpa di Saint Laurent, che li ha rilanciati con grande forza, così come Jeremy Scott per Moschino. Il grande successo ha coinvolto un po’ tutti e ora alcune maison non riescono a farne a meno. In foto: Balenciaga.

    Spalle scoperte

    Spalle scoperte david koma

    David Koma, ma anche Altuzarra, Giambattista Valli e tanti altri, hanno proposto in passerella dei capi di abbigliamento caratterizzati da top che lasciano le spalle scoperte. Alcuni sono i classici modelli bardot, mentre altri hanno le maniche ma lasciano solo le spalle in bella vista, come fossero ritagliati. Una tendenza moda primavera/estate 2017 davvero molto intrigante e adatta a tutte.

    Spacchi e scollature

    spacchi scollature elie saab

    Chi ha voglia di osare in modo piuttosto importante, non potrà fare a meno di optare per vestiti con scollature e spacchi profondi. Di abiti da sera ce ne sono moltissimi, e lo stesso vale anche per alcuni modelli apparentemente più sobri. In foto: Elie Saab.