10 tendenze moda Primavera/Estate 2016 delle fashion addicted di Instagram

da , il

    Le fashion addicted di Instagram ci mostrano le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 quando postano gli scatti dei loro outfit. Ognuna, ovviamente, ha il suo stile e le sue preferenze: c’è chi adora apparire più romantica, chi più sobria, c’è chi punta sul casual sporty e chi invece sperimenta di tutto. C’è però da dire che ognuna interpreta i capi di abbigliamento, gli accessori, le fantasie e i colori a suoi modo, proponendo look molto diversi da quelli delle altre. Vediamo insieme quali sono le 10 tendenze moda della primavera/estate 2016 secondo le fashion addicted di Instagram.

    Thassia Naves e il plissé

    La famosa blogger Thássia Naves sfoggia in questo suo look targato Ferragamo i plissé, le pieghette di tendenza in questa calda stagione delle quali nessuna di noi dovrebbe fare a meno. Non solo gonne plissé, dunque, ma anche abiti e complementi impreziositi da questi sinuosi elementi.

    Ripped jeans per Alexandra Pereira

    Alexandra Pereira del blog Lovely Pepa ci mostra un bell’outfit caratterizzato da uno dei capi di abbigliamento più amati dalle fashion blogger ma soprattutto più cool di questa calda stagione: il ripped jeans. Si tratta di un pantalone in denim volutamente caratterizzato da grandi strappi sulle ginocchia e anche su altri punti. Va indossato nel tempo libero, non certamente a lavoro, quindi fatevi sotto e copiate questa tendenza moda della primavera/estate 2016.

    Le righe di Viviana Volpicella

    In @maxmara at MaxMara 's HQ. @giorgioguidotti15 @laura_lusuardi

    A post shared by Viviana Volpicella (@vivianavolpicella) on

    Icona fashion e appassionata di moda, Viviana Volpicella ci mostra come la tendenza delle righe è attuale anche in questa primavera/estate e che può essere sfoggiata in ogni occasione. In questo caso ha indossato, invece della solita maglietta stripped, un bel long coat doppio petto bianco con sottili strisce grigio chiaro, coordinato a una camicia classica e un pantalone off white cropped.

    Il bomber di Olivia Palermo

    Olivia Palermo in questo splendido look ci mostra come indossare il bomber, la giacca di tendenza moda della primavera/estate 2016 in modo fashion e stiloso. Non un look sporty o casual, bensì un attentissimo mix and match che prevede l’uso di un pullover asimmetrico bianco, un pantalone a gamba larga in pelle nera, delle pump rosse in suede con laccetti sul collo del piede, occhiali da sole squadrati e un delizioso gomber con maniche chiare e ricamo di una tigre sulla schiena.

    Scarpe in pitone per Aimee Song

    Ate my body weight in sushi so gotta walk it off! Possibly one of the best sushi places I've ever been to!

    A post shared by Aimee Song (@songofstyle) on

    Le scarpe in pitone, così come tutti gli altri accessori realizzati con questo pregiato materiale, figurano tra gli ultimi trend di questa stagione. In questo look che vi mostriamo a calzarle è Aimee Song, che ha optato per un paio di stivaletti in tacco largo in legno, coordinati a shorts di jeans, camicia navy e bianca stampata e borsa tracolla in cuoio.

    Frange per Kristina Bazan

    Place Concorde, today before the @maisonvalentino show Shot by @anthography_

    A post shared by Kristina Bazan (@kristinabazan) on

    La bella Kristina Bazan è stata tra le protagoniste dello streetstyle della Paris Fashion week di marzo e per l’occasione ci ha mostrato una serie di look romantici, raffinati e trendy, tra cui anche questo con le frange, le quali figurano tra le tendenze moda 2016. La giovane fashion addictec ha indossato un meraviglioso abito lungo, nero con decorazioni bianche, con gonna a balze arricchite da frangette firmato Valentino.

    Julia Hengel e lo scollo bardot

    Ricordate le maglie con scollo bardot, che hanno già conquistato grandi consensi durante la scorsa stagione? Ecco, sono tornate nuovamente a farci compagnia, soprattutto per accompagnarci nei nostri look estivi. Lo sa bene Julia Hengel, che in questo scatto del suo profilo Instagram, ci mostra come indossare una maglia con spalle scoperte abbinandola semplicemente a un jeans, zeppe e borsa in paglia.

    Jumpsuit dress in denim per Wendy Nguyen

    Wendy Nguyen, in uno dei suoi scatti fashion postati su Instagram, ci mostra un look realizzato con uno dei capi di abbigliamento più attuali del momento: il jumpsuit dress. Come se non bastasse, però, l’ha anche scelto in uno dei tessuti più cool di questa stagione, ovvero il denim, e ha abbinato il tutto a una giacca in pelle, coordinata a borsa a mano e grandi occhiali da sole.

    I pantaloni a zampa di Nicole Warne

    Today before @BALMAIN ⚡️

    A post shared by Nicole Warne (@garypeppergirl) on

    Nicole Warne, di Gary Pepper Girl, ci mostra come indossare con estrema semplicità e grande stile i pantaloni a zampa di elefante, altro grande must have di questa stagione. In questo caso indossa un top asimmetrico abbinato a una maglia lupetto bianca e un semplice pantalone scampanato sul fondo firmato Stella McCartney.

    Abito floreale per Jessica Stein

    Spent the weekend in the beautiful Hunter Valley

    A post shared by Jessica Stein (@tuulavintage) on

    Sapete bene che le stampe floreali sono di tendenza in questa calda stagione, quindi fatevi sotto e acquistate un bell’abito con flower pattern all over. Ci sono tanti modi per indossarlo e in questo caso un buon suggerimento arriva da Jessica Stein, del profilo Instagram Tuula Vintage. Qui la vediamo indossare un wrapped dress navy con stampa di rose pesca, un cappello di paglia a tesa larga e sandali in pelle.

    Beauty in the Sun