Milano Moda Donna

10 tendenze moda Primavera/Estate 2016 da seguire assolutamente

10 tendenze moda Primavera/Estate 2016 da seguire assolutamente
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/02/2016 12:54

    0 tendenze moda primavera estate 2016

    E’ possibile acquistare le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 già da adesso? La risposta è decisamente affermativa ma per riuscire nell’impresa bisogna selezionare con cura quali tra i capi di abbigliamento e gli accessori sono quelli che meglio rispecchiano i prossimi trend e non lasciarsi travolgere dal ciclone dei saldi dei primi mesi dell’anno. Insomma, care ragazze, è necessario studiare bene l’andamento della moda della prossima stagione, scoprire quali saranno i must have e farli propri il prima possibile. Vediamo insieme, dunque, quali sono le tendenze della primavera/estate 2016.

    1 check

    Solitamente la fantasia check, o quadri, è considerata molto invernale, soprattutto per via dell’uso del tartan durante i mesi più freddi. Eppure in passerella è stata una delle protagoniste, quindi, se ne siete particolarmente amanti, vi consigliamo di non lasciarvela sfuggire. Ovviamente lasciate stare la trama scozzese e catapultatevi su creazioni declinate in altre cromie più intese o anche sul classico contrasto tra nero e bianco.

    2 silver

    Il metallizzato è stato uno dei trend moda dell’inverno 2016 e ora lo ritroviamo anche nella stagione primaverile. Insomma, a quanto pare ci piace brillare, farci notare e avere anche un look futuristico e abbagliante. Tra i pezzi che hanno maggiormente caratterizzato la Milano Moda Donna, infatti, c’è proprio un capo argento, ovvero il bomber di Gucci.

    3 culotte

    Li avete già dei pantaloni culotte? Se ancora non li avete comprati, ora è giunto il momento di fare questo passo. Se li avete già, scovate qualche modello che ancora non avete, così da avere sempre delle splendide creazioni a portata di mano da indossare con estrema leggerezza ma anche tanto glamour.

    4 bandana

    Eccola che ritorna la tanto cara (quando odiata) bandana. Come mai? Cosa è successo? Perché è di nuovo qui? Dovreste ormai sapere che la moda è ciclica, e tutto quello che è stato tendenza prima o poi ritorna, destando grande stupore nei nostalgici ma anche qualche sospetto in chi non ha mai apprezzato questo accessorio. Ad ogni modo, la bandana figura tra le nuove tendenze moda della primavera estate 2016, quindi se vi piace cercate di non farvela scappare durante questi saldi invernali.

    5 maglione

    Abbiamo fatto per molto tempo spazio alle felpe, per avere un look più sporty, eppure ora il ritorno del maglione, soprattutto quello semplice e dal taglio pulito, con scollo tondo e maniche lunghe e dritte, sembra inarrestabile, tanto da essere uno dei protagonisti della primavera. Di modelli non troppo pesanti se ne trovano anche ora, quindi non lasciatevi scappare questa opportunità di acquistarlo a metà prezzo.

    6 skinny jeans

    Li abbiamo messi da parte, almeno per un po’, almeno per far spazio ai modelli a gamba larga, svasata e persino a zampa ma, diciamoci la verità, sono ancora i pantaloni in denim sovrani incontrastati delle passerelle e non solo e farne a meno è davvero impossibile. Se volete essere trendy, dunque, lasciatevi conquistare, ancora una volta, dagli skinny jeans.

    7 floreale

    Come ogni primavera ritornano i fiori e anche questa volta la fantasia floreale torna a dominare i nostri guardaroba. O almeno così dovrebbe essere. Fate un giro nelle boutique che preferite, date uno sguardo alle vetrine o anche online e acquistate qualche capo di abbigliamento con stampa fiorita, non ve ne pentirete.

    8 pantalone slim cropped

    Tra le nuove tendenze moda della primavera estate 2016 da acquistare già da adesso figura anche lo stile anni 70 e soprattutto uno dei capi che ha maggiormente segnato questo periodo: il pantalone slim ma corto alla caviglia. Se siete slanciate e avete delle belle gambe lunghe, questo è decisamente il capo di abbigliamento che più fa per voi.

    9 gonne pieghe pastello

    La gonna a pieghe, soprattutto quelle più ampie, è tornata nuovamente di moda e sarà una delle protagoniste della moda primavera/estate 2016. Non c’è bisogno di aspettare, di modelli favolosi ce ne sono già molti e potete farli vostri in un istante, rinnovando alla perfezione il vostro guardaroba con stile. Per essere più in linea con il mood della bella stagione, vi consigliamo di optare per modelli tinti con nuance pastello, come l’azzurro serenity e il rosa quartz, che sono anche i colori del 2016 secondo Pantone.

    10 prada tweed

    Infine, assistiamo a un grande ritorno, ovvero all’uso della giacca in tweed, un capo di abbigliamento elegante e trendy, decisamente molto bon ton, che in questa stagione potete sfoggiare in cromie fresche ed energiche, come giallo e rosso. Se ne trovano già da adesso, quindi non fatevele scappare e portatele con voi nei vostri prossimi look primaverili!

    1238

    Milano Moda Donna