Milano Moda Donna

10 tendenze make up dalle passerelle internazionali per l’inverno 2015

10 tendenze make up dalle passerelle internazionali per l’inverno 2015
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/10/2014 17:21

    tendenze make up sfilate

    Scopri con noi le 10 tendenze make up provenienti dalle passerelle internazionali, per vivere un inverno 2015 davvero…beauty! Con le basse temperature mai rinunciare al trucco che, anzi, ci protegge dagli agenti atmosferici e aiuta a prenderci cura della nostra pelle del viso. Oltre a fondotinta e cipria, i diktat per l’inverno 2015 riguardano anche la bocca e gli occhi. Vediamo insieme le 10 tendenze make up per questa stagione.

    etro make up nude

    Un make up leggero è quello che ci vuole per affrontare una lunga giornata di lavoro e temperature al di sotto dello zero. Quindi sì a una base trucco opaca e discreta, come quella ispirata agli anni Settanta proposta da Etro durante la sfilata sulle passerelle di Milano Moda Donna.

    richmond eyeliner

    Il trucco occhi nero è un evergreen a cui non si può proprio rinunciare. E’ il make up ideale per chi veste monocolore o a fantasia, sta bene con ogni tipo di stile e di serata. Nell’immagine una modella durante la sfilata John Richmond che sottolinea una delle tendenze make up di questo inverno 2015.

    labbra rosso borgona sfilata marani

    Cavalchiamo l’onda della stagione fredda con un bel rossetto scuro e mat. Marani punta tutto sulle labbra color borgogna in questo beauty look. Prova anche tu a porre l’accento sulla bocca per dare risalto a tutto il viso.

    cat eye smokey nero da roberto cavalli

    Il trucco occhi con eyeliner è stiloso e ammaliante. Perfetto per allungare lo sguardo e trasformarti in una bella gattina. Nell’immagine il cat smokey eye proposto da Roberto Cavalli come tendenza che si riconferma anche per la stagione fredda inverno 2015.

    ombretto rosso da krizia

    Chi avrebbe mai pensato di mettere sulle palpebre mobili un ombretto dai toni accesi come questo proposto da Krizia? E invece questa nuance davvero insolita è una tendenza da non perdere per l’inverno 2015. Prova il trucco rosso in occasione di una serata fuori o come beauty look per un evento mondano: osa anche tu e sii per una volta protagonista.

    rossetto rosa chiaro matte e unghie bianche da colangelo

    Rossetto rosa chiaro, pallido…come il sole che spunta durante le giornate invernali. E’ una delle tendenze proposte per questo periodo dal fashion system. Insolito e delicato, ci piace proprio perchè contrasta con il grigio dei grattacieli o delle città invernali.

    ombretto verde e mascara da andrea incontri

    Di solito i colori pastello sono imprescindibili da un look estivo ma basta abbinarli a un outfit colorato, anche d’inverno, per un make up adatto anche alla stagione fredda. Se vuoi un po’ ‘smorzare’ i colori della nuance che hai applicato sugli occhi metti anche un eyeliner o una matita nera come lo indossa la modella in questa foto scattata durante la sfilata di Andrea Incontri.

    eyeliner alato di rag bone per la new york fashion week

    Un classico che non passa mai di moda. L’eyeliner alato, quello proposto anche durante la sfilata Rag & Bone in occasione della New York fashion week Autunno Inverno 2014-2015. Basta prendere un po’ la mano per ricreare una linea di eyeliner praticamente perfetta.

    contouring make up

    Mai sentito parlare di contouring? Serve per scolpire il viso e mettere in risalto i suoi punti forti. Il contouring è in effetti un passaggio in più nel make up quotidiano ma può aiutarci a evidenziare i pregi del nostro viso e a nasconderne (soprattutto) i difetti. Grazie a questa tecnica riusciamo a dare tridimensionalità al viso con un mix di luci e ombre ben preciso.

    anthony vaccarello beauty look

    Più che una tendenza, questo make up occhi proposto da Anthony Vaccarello durante la Paris Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015 è un plus da sfoggiare per rendere eclettica la tua serata. I grafismi sono realizzati con tratti di eyeliner nero e rosso sia sulla palpebra mobile che sulla parte superiore e inferiore dell’occhio. Per chi ama sperimentare le nuove frontiere del make up.

    1050

    Milano Moda Donna