Milano Moda Donna

10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2015

10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2015
da in Acconciature, Bellezza, Consigli Utili, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 13:00

    Le varie tendenze beauty del 2015

    Siamo già pronte a viverle con nostalgia le 10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2015 e che, ovviamente, ci sono piaciute molto. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il nuovo anno nel campo della bellezza ripercorriamo insieme quali sono stati i trend irrinunciabili della stagione: non è necessario abbandonarli del tutto, ora che li abbiamo scoperti, possiamo sempre tenerli pronti per le giuste occasioni e fare in modo così, che la tendenza non si spenga mai del tutto.

    Half bun su medium bob

    La tendenza dell’half bun, nata in sordina, è esplosa alla fine del 2015 diventando una delle acconciature più trendy di stagione: il piccolo chignon spettinato, dall’effetto messy, realizzato quasi distrattamente e spesso utilizzato come “raccolto di emergenza”, ha trovato nel 2015 la sua dignità, complice l’amore di alcune celebrity e fashion blogger internazionali. Magari lo vedremo su meno chiome, ma di sicuro non sparirà dalla circolazione!

    Rossetto nero prugna laccato

    Neri, marroni, prugna, viola, borgogna: i rossetti scuri hanno caratterizzato le labbra femminili nel 2015, in tutte le stagioni, primavera ed estate comprese. Abbiamo imparato a portarli con trucchi super chic ed eleganti, adatti anche alle occasioni speciali, e per make up più disimpegnati adatti ai look da giorno. Il rossetto scuro, insomma, è stato sdoganato e abbiamo capito che è adatto davvero a tutte, basta sapere come portarlo e quell’effetto “gotico” che in passato ci ha reso perplesse, non esiste più!

    Il perfetto strobing sul viso

    Inizialmente abbiamo guardato allo strobing con sospetto, pensando che fosse l’ennesimo palloncino gonfiato da una star (come Jennifer Lopez), ma destinato a sgonfiarsi nel giro di poco, e invece no, lo strobing è entrato nel cuore, e nelle mani, di molti make up artist o semplici appassionate come noi, che, finalmente, hanno trovato un’alternativa più semplice e veloce al contouring. Grazie all’uso sapiente di illuminanti sul viso vengono creati i giusti effetti per mettere in evidenza i pregi e mascherare i difetti.

    Chioma con colorazione ronze

    Di tendenze colorazione capelli in questo 2015, ne abbiamo viste, letteralmente, di tutti i colori. Una in particolare ci ha colpito però, ed è quella del cosiddetto ronze, ovvero una particolare tecnica di colorazione che renda la chioma un perfetto mix tra biondo dorato e rosso. Testimonial volontarie (o involontarie?) di questa tendenza, attrici del calibro di Emma Stone e Julianne Moore, da sempre invidiate per la loro incredibile chioma fulva e splendente.

    Make up grafico 2015

    Trucco occhi geometrico, specialmente sugli occhi, per creare degli effetti di grafismi speciali. È una tendenza che ha spopolato nel 2015, specialmente sulle passerelle: l’elemento fondamentale per realizzarlo l’eyeliner, di ogni colore, utilizzato per creare delle righe, dalle più sottili, alle più spesse. Un’idea interessante, che ci ha affascinate, anche se difficile da replicare nella vita di tutti i giorni!

    Il trend del rossetto rosa

    Il rosa pastello è una tendenza che, nel mondo dei rossetti, emerge spesso durante la primavera. Particolarità di questo 2015 è quella di esserci portati il trend del rossetto rosa lungo tutti i mesi, anche quelli più freddi! Dai rosa chiari e pallidi, come il Rosa Quarzo, colore Pantone del 2016 (quindi il trend proseguirà!), a quelli più accesi che arrivano a sfiorare il magenta o il fucsia: il rosa è la tonalità femminile per eccellenza, finalmente non vista solo come un colore per giovanissime e adolescenti, ma adatta a tutte, anche a chi ha superato gli -anta e ne va fiera!

    Granny hair chioma raccolta

    Il 2015 è stato anche l’anno della chioma grigia, diffusa soprattutto tra le giovani e giovanissime, detta granny. Un diminutivo affettuoso di “grandmother”, nonna in inglese: grigio, argento e bianco, dunque, considerate le tonalità di capelli delle persone anziane, ora vengono cercate apposta e fatte realizzare dagli hairstylist. L’effetto è originale, bisogna avere una buona dose di personalità per sfoggiare questa tinta, ma dal suo fascino si sono fatte conquistare moltissime top model e Instagram star che non ci rinunceranno facilmente nemmeno nel 2016!

    Rainbow roots tra i capelli

    Dopo le chiome grigie e ronze che abbiamo già visto, c’è un’altra tendenza capelli emersa alla fine di questo 2015 e sicuramente destinata a prolungarsi anche nel prossimo anno: le rainbow roots. I capelli, infatti, vengono dipinti in modo multicolor solo alle radici, creando un effetto arcobaleno che, per una volta, parte dall’alto e non riguarda le punte della chioma: trend anche in questo caso nato su Instagram e ripreso in pochi giorni da tantissime ragazze, idea originale e adatta, di certo, alle più giovani!

    Ciuffo con pixelated hair rosa

    Anche la chioma effetto pixel è stata una grande tendenza del 2015: un trend davvero particolare, all’inizio accolto con una certa perplessità, ma poi apprezzato per il suo essere originale e per la possibilità di ottenere l’effetto in una moltitudine di colori diversi. Probabilmente come trend non ce lo porteremo anche nel 2016, ma, insomma, è stato divertente aver visto le chiome altrui “puntinate” in dimensioni diversi e secondo vari stili, per una volta una tecnica di colorazione adatta a chiome corte, tanto quanto a quelle lunghe!

    Il trend dello smalto giallo

    Il giallo sulle unghie è un colore riservato all’estate, ed è stato così anche nel 2015, con la differenza che i brand di cosmesi ci hanno puntato moltissimo: da giallo classico limone, a quello chiaro pastello, passando per tonalità fluo ed effetti glitterati. Sicuramente il giallo sta bene con le mani abbronzate e, soprattutto, richiede come tutti i colori chiari, una manicure impeccabile: probabilmente lo troveremo anche nel 2016, magari con una minor scelta di tonalità ma comunque sempre presente per nail art vitaminiche!

    1466

    Milano Moda Donna