Milano Moda Donna

10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2014

10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2014
da in Bellezza, Consigli Utili, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/01/2015 11:01

    Chanel Plumes Précieuses Natale 2014Stiamo per lasciarci alle spalle anche quest’anno, vediamo le 10 tendenze beauty che abbiamo visto nel 2014 e che ci hanno conquistate. Alcune ce le porteremo fedelmente anche nel 2015, altre verranno invece sostituite dalle novità in fatto di make up, hairstyle e nail art che abbiamo iniziato a sbirciare sulle passerelle più importanti lo scorso settembre e che ancora dobbiamo scoprire mese per mese seguendo le collezioni dei vari brand di cosmesi.

    Bob asimmetrico liscio e con frangiaIl bob, o caschetto che si voglia chiamare, è stato uno dei tagli cult del 2014. Molte celebrity hanno ceduto al fascino del corto optando per questo genere di taglio e arricchendolo, generalmente, con una frangia e delle sforbiciate a donare un effetto asimmetrico. In realtà il bob ci accompagnerà anche nel 2015, con una tendenza anche mossa e riccia, meno rigorosa e più adatta ad ogni età.

    Capelli sciolti biondi effetto bagnatoLa chioma effetto bagnato è stato uno dei veri trend per l’estate 2014. Gli hairstylist, infatti, si sono premurati di ricreare sui capelli quell’effetto bagnato e lucido che solitamente riusciamo ad ottenere solo al mare, per dare nuova consistenza a capello, per dare un effetto luminoso e anche una consistenza diversa alla chioma al momento di procedere un raccolto. Proseguirà nel 2015? L’abbiamo sbirciata in passerella, a quanto pare sì!

    Make up stile anni 60 di AdeleIl trucco è stato molto vintage in questo 2014. Con una netta predilezione per stilemi degli anni ’50, ’60 e ’70. Ormai tutto ciò che è “antico” fa moda, anche se è vero che nel make up quello che è stato inventato in quegli anni fa parte della scuola di tutto ciò che ci propongono ora i vari brand e make up artist. Flick eye, ciglia finte, mascara nero in abbondanza, pelle levigata sul viso e rossetto rosso sono stati di tendenza nel 2014 ma probabilmente non ci abbandoneranno mai!

    Idee trucco e rossetto marroneLa moda del rossetto marrone nel 2014 l’abbiamo ripescata direttamente dagli anni ’90. In Italia infatti questo rossetto era sparito dai tempi di Beverly Hills, mentre la moda aveva continuato ad imperversare in Francia, per esempio. Il grande ritorno sembra destinato a non esaurirsi con la fine dell’anno, i marroni sono ormai parte integrante delle collezioni rossetti di molti brand, dalle sfumature più scure a quelle più chiare con sottotoni oro, mattone o rame.

    Black and white nail art autunno 2014Il black and white, effetto optical di moda tra la fine degli anni ’60 e i ’70, è stata una delle mode del 2014 che hanno invece coinvolto le unghie. Le nail art più belle e raffinate sono infatti state caratterizzate da queste due tonalità a creare contrasti nuovi, reverse french manicure o anche piccolissimi disegni geometrici. Anche questa tendenza è destinata a non sparire nel 2015, la ritroveremo sulle nostre mani anche nella primavera estate, d’altra parte il bianco e il nero quando mai passano di moda?

    Sopracciglia definite da Victoria BeckhamLe sopracciglia sono una parte importantissima del viso femminile, il 2014 è stato l’anno della riscoperta del rigore e della definizione, dopo un’annata precedente in cui lo stile selvaggio sembrava avesse preso il sopravvento. In realtà la novità è stata quella di riportare un po’ di disciplina tra le sopracciglia, che devono essere sì naturali e dunque seguire una forma giusta e consona al viso, ma allo stesso tempo ordinate e di una giusta colorazione in base a carnagione e tinta dei capelli per non creare brutti contrasti.

    Caschetto cortissimo biondo platinoAnche i capelli biondo platino sono una moda figlia degli anni ’90 che ha trovato nel 2014 il giusto momento per la rinascita! Considerato un colore da ragazzina, o da svampita, il biondo platino è diventato nel 2014 una colorazione molto cool, anche grazie alle scelte di attrici come Michelle Williams e Charlize Theron che ce l’hanno mostrato su tagli corti, boyish e sbarazzini, dando una nuova allure grintosa e sofisticata a questa tinta classica.

    Il trend dell'ombretto bianco per il 2014L’ombretto bianco, generalmente utilizzato solo come illuminante e come sfumatura per la creazione di smokey eye colorati, nel 2014 ha assunto una sua dignità anche come colore da utilizzare singolarmente per creare un trucco occhi al contempo originale e sofisticato. Ci è piaciuto sia opaco che shimmer, da portare sulla palpebra mobile ma anche in piccole righe sotto l’occhio a sostituire l’eyeliner e dare un senso di ampiezza allo sguardo.

    Il perfetto look rockabillyCome abbiamo già visto il 2014 è stato l’anno del vintage, e non solo in generale, perché abbiamo ripreso gli stilemi di alcuni precisi movimenti, come quello rockabilly, piuttosto simile a quello delle pin up per quanto riguarda i risultati nel look femminile. Rossetto rosso, unghie anch’esse laccate di rosso, eyeliner molto marcati per ricreare un effetto occhio da gatta e l’immancabile frangetta bombata: ci abbiamo provato un po’ tutte, e non ad Halloween.

    Camilla Belle rossetto bordeauxAbbiamo visto tanto rosso sulle labbra, e anche il ritorno del marrone, ma c’è un’altra colorazione che è stata sovrana del 2014, sia nell’inverno che durante l’estate, ed è il borgogna. Detto anche bordeaux o vinaccia abbiamo imparato a conoscere questa tonalità come molto versatile e adatta a tutte, oltre che a make up da giorno o impeccabili trucchi da gran sera. Non sembra una tendenza destinata a sparire, ormai molti di questi rossetti fanno parte delle collezioni permanenti dei brand cosmetici!

    1357

    Milano Moda Donna