Speciale Natale

10 regole fashion da dimenticare

10 regole fashion da dimenticare
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/04/2015 08:20

    regole da dimenticare

    10 regole fashion da dimenticare per essere sempre stilose. Le tendenze cambiano di continuo ma alcuni diktat della moda, possiamo infrangerli tranquillamente senza per questo fare delle brutte cadute di stile. Esistono alcuni miti di styling che tutte noi conosciamo e, forse, seguiamo in maniera pedissequa senza accorgerci che il nostro look potrebbe giovarne se cambiassimo direzione! Che ne direste di sfatare quelli più comuni? Vediamo insieme quali sono.

    Borse e scarpe

    Quante volte vi è capitato di perdere la testa per un paio di scarpe ma di essere costrette a lasciarle nell’armadio perché non avete la borsa in coordinato? Sfoggiare gli accessori abbinati alle scarpe è una scelta di stile sicuramente da condividere ma non è detto che il contrario sia pessimo. Un bel mix giocoso di cromie vi permetterà di catturare l’attenzione!

    Mix and match

    Al contrario di quanto si possa credere, il mix and match che avvicina stampe e trame diverse è una scelta di stile molto apprezzata dalle griffe. Lo ripropongono spesso in passerella, accostando righe e pois, motivi leopardo e paisley che contribuiscono a svelare la personalità di chi li indossa.

    blu e nero

    Perché no? Un falso mito della moda riguarda l’accostamento di blu navy e nero. Al contrario, queste nuances realizzano un binomio cromatico moderno e assolutamente accattivante!

    metal

    Generalmente si pensa che lustrini, tessuti metal e paillettes debbano essere indossati solo ad un party serale e che siano una scelta decisamente out per il giorno. Non è affatto male indossare un capo scintillante anche sotto il sole!

    long dress

    Le donne possono indossare qualsiasi cosa desiderano e gli abiti lunghi non sono solo un must dell’abbigliamento da sera. Che si tratti di un long dress in tinta unita o a fantasia, sarà comunque perfetto!

    sandali open toe con calze per linverno

    Vogliamo sfatare un altro mito di moda che riguarda le open toe. La tendenza è di non indossare i collant con queste scarpe ma se scegliete una calzatura d’argento e una calza nera oppure un calzino, il contrasto cromatico sarà sicuramente glam!

    Gioielli

    Altro fashion trend da non seguire è quello che ci impone di non abbinare oro e argento. Osate miscelando i colori e i materiali di gioielli e accessori!

    camicia particolare e pantalone

    Che i pantaloni a vita alta stiano bene solo a chi ha una silhouette da modella è un’altra regola fashion da dimenticare. Si tratta di modelli che aiutano a slanciare la figura e si adattano perfettamente anche alle donne dalle curve generose. Per essere stilose, basta seguire i nostri consigli su come abbinare i pantaloni a vita alta!

    Orecchini lunghi

    Orecchini lunghi su capelli corti e corti su quelli lunghi: una regola fashion da chiudere nel cassetto è proprio quella che riguarda i gioielli. Gli orecchini pendenti stanno bene su tutti i tagli di capelli e contribuiscono a rendere luminoso il viso.

    colori

    Se c’è una regola di abbigliamento che vi porta a indossare capi scuri durante l’inverno e chiari d’estate, questa è decisamente da abolire! La stagione più fredda non deve necessariamente trasformarsi in una rinuncia alle cromie pastello e accese. Sì al beige, al ghiaccio, al look total white e a fantasie multicolor.

    921

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI