10 prodotti beauty per una vacanza sulla neve

10 prodotti beauty per una vacanza sulla neve: scopri come proteggere al meglio capelli, viso, labbra e corpo dal freddo di intere giornate trascorse a prendere il sole in montagna o sciando. Qualche trucco anche per il make up.

da , il

    Inverno: tempo di sciate, ecco 10 prodotti beauty per una vacanza sulla neve, consigli utili per proteggere sia la pelle che i capelli dal freddo e dalle eventuali intemperie che si possono trovare in alta quota. Crema viso, protezione solare, maschera per la chioma, questi sono solo alcuni degli indispensabili di cui dovrete dotare il vostro beauty case prima di partire, onde evitare di correre ai ripari al ritorno dalla vostra vacanza sulla neve.

    Trousse Trio Karité Limone L’Occitane

    Nutrire, proteggere e riparare, queste sono le tre caratteristiche principali che ricerchiamo nei prodotti beauty in inverno, ecco perché è perfetta la linea Karité de L’Occitane. Questa trousse contiene tre prodotti davvero utili quando ci si trova sulla piste innevate, ovvero crema mani, burro corpo e balsamo per le labbra. Il tutto con una delicata fragranza al profumo di limone.

    Colorscience Sunforgettable Face Primer

    Sunforgettable Face Primer di Colorscience contiene un filtro solare spf 30, è stato è stato creato e pensato apposta per chi vive all’aria aperta. Uniforma istantaneamente l’incarnato e minimizza i pori, riduce linee sottili ed imperfezioni, prepara la pelle al make up (nel caso in cui vogliate mettere un po’ di fondotinta per sentirvi più a vostro agio sulle piste!) e dura tutta la giornata.

    Phyto 7 Crema da giorno idratante capelli

    Oltre a proteggere i capelli con una maschera dopo lo shampoo è utile applicare un prodotto anche prima di iniziare la giornata sulla neve: Phyto 7 di Phyto Paris, a base delle 7 erbe che hanno reso celebri questi prodotti, va applicato sulla chioma asciutta per proteggerla e renderla brillante durante la giornata. Se poi indosserete anche un cappello ad ulteriore protezione della chioma ancora meglio!

    Shiseido Synchro Skin Glow

    Chi l’ha detto che per una vacanza sulla neve bisogna rinunciare al make up? Non è assolutamente così, per sentirsi a proprio agio può essere necessario ricorrere a dei prodotti anche mentre si scia, senza esagerare ovviamente, e scegliendo con cura. In quest’ottica, dopo aver applicato un primer, può essere utile anche un fondotinta come Shiseido Synchro Skin Glow, dotato di filtro spf 20 e con un effetto, più che coprente, illuminante sulla pelle. Per un incarnato dunque perfettamente uniformato anche sulle piste da sci e che duri a lungo, lasciando contemporaneamente la pelle protetta.

    Clinique Superdefense Spf 20

    Importantissima per la routine di bellezza sulla neve è la crema idratante per il viso, anche in questo caso è bene scegliere un prodotto dotato di filtro solare come la Clinique Superdefense Spf 20, con proprietà antiossidanti e un effetto film che crea una barriera cutanea sana e forte.

    Phytorelax Aloevera Crema Multiuso Aloe

    Le proprietà benefiche dell’aloe sono ormai ben note, e vanno bene sia per l’inverno che per l’estate, con questa crema Phytorelax Multiuso a base di aloe sarà possibile avere in un solo prodotto un emolliente per il corpo, un idratante per il viso e un’azione protettiva per le mani. Dunque si può anche pensare di partire per una vacanza sulla neve con un solo prodotto che si riveli un’ancora di salvezza per l’idratazione complessiva di tutto il corpo!

    Clarins Joli Baume Eclat du Jour

    Passare un’intera giornata all’aria aperta in inverno senza una protezione per le labbra è potenzialmente dannoso, potrebbe provocare secchezza e fastidiosi taglietti poi difficili da rimarginare, per questo è bene mantenerle idratate in continuazione con prodotti specifici. Questo balsamo confortevole di Clarins, nutriente e riparatore idrata a lungo le labbra inoltre dona loro un aspetto liscio e carnoso e una luminosità leggera e rosata, il che può essere utile visto che presumibilmente non vi truccherete con il rossetto in una giornata sulle piste innevate.

    Tangle Teezer Original

    Tornando alla cura dei capelli in inverno un altro prodotto importantissimo da portare sempre con sé è una spazzola districante, l’ideale è la Tangle Teezer Original, nel suo pratico formato “da borsetta” che sta comodamente anche in un marsupio, zainetto o in una delle ampie tasche delle giacche da sci. Pettinare la chioma e districarla dai nodi che si creano con umidità, neve e con l’uso del cappello o della fascia è importantissimo, anche più volte al giorno, magari quando ci si ferma in un bel rifugio per il pranzo e subito dopo il ritorno a casa prima della doccia!

    Shiseido Bio-Performance LiftDynamique Eye Treatment

    Anche la cura del contorno occhi ha la sua importanza durante una vacanza in montagna: si tratta infatti di una delle zone della pelle più sensibili di tutto il viso, poiché più sottile, e dunque anche più sensibile agli sbalzi climatici. Provate la novità Shiseido Bio-Performance LiftDynamique Eye Treatment, un siero contorno occhi liftante e rassodante che ripristina la densità cutanea grazie a una formula concentrata che assicura l’idratazione ottimale della zona secca e sensibile e contiene acido ialuronico. Da applicare la mattina e la sera prima di andare a dormire.

    Lancôme Hydra Zen Nuit Neurocalm

    Dopo la routine per il giorno crema vediamo un prodotto che possa aiutare a rigenerare la pelle durante la notte: Lancôme Hydra Zen Nuit Neurocalm è una crema notte lenitiva rigenerante, offre un trattamento per stimolare le difese naturali della pelle e renderla più resistente agli effetti dello stress quotidiano. Dopo l’applicazione la pelle è immediatamente e intensamente idratata e levigata. I segni della stanchezza accumulati durante la giornata svaniscono, al risveglio la pelle apparirà più rilassata, più fresca, idratata e con molti meno segni di stress.