10 look retrò da mare a cui ispirarsi [FOTO]

Desiderate un look retrò da mare da sfoggiare durante le vacanze estive? Per trovare l’ispirazione giusta dovete scoprire lo stile delle star del passato, delle grandi dive come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot che hanno cambiato la moda beachwear. Ecco le migliori proposte tra i costumi da bagno vintage da indossare sul bagnasciuga.

da , il

    10 look retrò da mare ai quali non riuscirete a resistere. 10 costumi da bagno e bikini da star a cui ispirarsi per essere sempre meravigliosamente chic in spiaggia e a bordo piscina. Curiose di scoprire quali sono? È bastato dare uno sguardo alle grandi icone del passato e ai loro vintage look per individuare stili diversi ma tutti assolutamente esplosivi. Si preparino a ricredersi tutte quelle persone convinte che i costumi interi sono tutt’altro che sensuali perché siamo davvero pronte a dimostrarvi il contrario. Scoprite quali sono i migliori look retrò da mare leggendo i nostri consigli di bellezza per l’estate.

    Siamo sempre al passo con le ultime tendenze, o almeno ci proviamo, ma alle volte basta guardare agli outfit del passato per scoprire che la soluzione è sempre stata a portata di mano. I retrò style delle grandi celebrity hanno molto da insegnarci per questo vogliamo svelare quali sono i look più cool per andare al mare.

    Lo stile di Brigitte Bardot ha molto influenzato gli outfit delle donne in passato ed è proprio da lei che vogliamo iniziare. Tra le sue proposte beachwear abbiamo selezionato un carinissimo bikini floreale che è facilissimo da imitare. Deve essere a fascia e può essere sia stampato sia ricamato e tra le nostre proposte abbiamo inserito i modelli di Blumarine e Flavia Padovan. Dall’archivio di Doris Day abbiamo selezionato, invece, un costume intero color ciliegia, da preferire a fascia e con slip dal taglio basso, stile culotte. Qualcosa di simile ma decisamente più sensuale l’ha indossato Farrah Fawcett: chi non ricorda il suo iconico costume rosso?

    Sandra Dee nel film Gidget ha indossato un costume da bagno che altro non era che una muta da surfista. Con lo stile sporty che sta impazzando nella moda mare non potevamo non trovare dei validi sostituti, come i modelli proposti da Lisa Marie Fernandez. Parliamo ancora di costumi interi e questa volta di modelli bianchi e candidi, come quelli scelti dalla bellissima Grace Kelly, chic e divina anche in spiaggia. Jayne Mansfield è stata sicuramente colei che ha azzardato di più avvicinandosi allo stile moderno: per lei un bikini con fantasia etnica, che potete provare a imitare con i modelli di Calzedonia e Mara Hoffman.

    Liz Taylor è stata una grande diva e per trascorrere qualche ora in piscina ha spesso indossato un costume intero maculato, che potete provare a imitare scegliendo le creazioni di Saint Laurent ed Elizabeth Hurley. Anche provare a copiare il look di Lolita non è affatto difficile perché tra i suoi modelli preferiti c’erano i bikini stampati e multicolor: niente di più semplice!

    Anche lo stile di Marilyn Monroe ha molto caratterizzato la moda mare e i suoi scatti in costume da bagno hanno letteralmente fatto il giro del mondo. Per lei abbiamo scelto dei bikini bianco latte da provare a imitare scovando il modello giusto nella linea di MC2 Saint Barth. Infine, vogliamo proporvi il costume da bagno due pezzi con righe zig zag azzurre di Natalie Wood, che potete copiare scegliendo alcune delle nuove creazioni di Missoni. Visto quanto sono belli i costumi da bagno vintage? Per scoprirli tutti vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery: troverete sicuramente il look retrò da mare più adatto a voi!