10 lezioni di stile che abbiamo imparato da Sex and the City

Non perdetevi le 10 lezioni di stile che abbiamo imparato da Sex and the City, tutte le riflessioni di Carrie e delle sue amiche che non possiamo evitare di condividere.

da , il

    Vi presentiamo 10 lezioni di stile che abbiamo imparato da Sex and the City, le frasi celebri tratte dalla serie cult che ha ispirato anche i film. Fra vestiti da capogiro e avventure tra le strade di New York, Carrie e le sue amiche ci hanno regalato delle riflessioni che, talvolta, non possiamo far altro che condividere. Vediamo quali sono.

    Un mondo a colori

    Carrie Bradshaw e le sue amiche ci hanno insegnato un’importante lezione di stile: è finita la dittatura del bianco e nero! Il look delle protagoniste delle serie è stato sempre a colori, persino accesi e fortissimi. E solo lei, la mitica Carrie, è in grado di apparire ultra chic anche indossando abiti fluo!

    Lo stile fluido

    Carrie Bradshaw è stata una vera pioniera dello stile fluido. Con il suo elegante completo firmato Ralph Lauren, formato da gilet e pantalone bianchi, indossati con camicia rosa e cravatta nera, ha sdoganato un classico del guardaroba maschile interpretandolo in versione ultra romantica. Come non amarlo?

    Il mondo visto attraverso la moda

    Gli uomini sono come le scarpe col tacco… Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale… e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te...”

    Un dilemma comune

    E’ l’annoso dilemma che affligge tutte le fashion victim. Persino Carrie Bradshaw, con il suo guardaroba invidiabile composto dai capi delle migliori griffe della moda, esclama: “Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi“.

    Le scarpe rendono felici come un uomo

    Con il terzo film di Sex and the City alle porte, ricordiamo una delle lezioni di stile delle protagoniste: “È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola… per questo ne servono di veramente speciali… per camminare un po’ più allegramente“.

    Una cocente verità

    Fra guardaroba pronti ad esplodere per la mole di abiti conservati, la protagonista di Sex and the City, Carrie Bradshaw, ci regala un’altra delle sue verità: “Teniamo dei vestiti che non metteremo più ma buttiamo via i nostri ex uomini“.

    Tacchi alti, mon amour!

    Carrie adora frequentare i negozi di Manolo Blahnik, il maestro indiscusso dello stiletto. Croce e delizia delle donne, la mitica protagonista di Sex and the City esalta il nostro amore per le scarpe: “Non ho paura delle altezze … avete visto le mie scarpe?” Prima di lei, possiamo dire che in poche hanno osato arrampicarsi su scarpe così alte anche a lavoro!

    Le tendenze sono fugaci, le amiche per sempre

    Dalla serie tv, tornata sul teleschermo dopo 10 anni: “Dicono che niente dura per sempre; sogni cambiamento, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non passano mai di moda“.

    Un amore incondizionato per le scarpe

    Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Quale donna smetterebbe di acquistarle se avesse un credito illimitato? Calzature da donna al di là di tutto e ad ogni costo. “Mi state dicendo che ho speso 40.000 dollari in scarpe e non ho un posto dove vivere?? Sarò ridotta letteralmente ad abitare nelle mie scarpe“.

    Non chiedere mai scusa per look non convenzionali

    Al di là delle mode, il look è sempre personale, riflette gusti e personalità. E le amiche di Sex and the City lo sanno bene perché sfoderano outfit talvolta audaci ed eccentrici. “Non dovresti sacrificare chi sei solo perché qualcun altro ha un problema con il tuo modo di essere“.