Speciale Natale

10 idee di nail art aspettando la primavera 2016

10 idee di nail art aspettando la primavera 2016
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Idee nail art primavera 2016

    Anche se il freddo ci sembra ad ora l’unico compagno non manca poi molto, e così ecco 10 idee di nail art aspettando la primavera 2016, che ci faranno iniziare a sognare un po’ riguardo la stagione calda, le calze abbandonate nei cassetti, i piumini che cedono il posto ai trench leggeri, insomma, uno dei periodi più belli dell’anno, no? Le unghie in primavera sono protagoniste con tonalità soft e disegni romantici e rappresentano la voglia di ricominciare una “nuova vita”, più placida e calma, adatta al mood della stagione!

    Nail art multicolor primavera 2016

    Unanail art multicolor, anche se dalle tonalità piuttosto soft, è l’effetto caleidoscopio che ci ha proposto il famoso nail artist Antonio Sacripante, questo nello specifico alle sfilate di New York. La linea è quella di Betsey Johnson by Antonio Sacripante, e la nail art con questo effetto di colori mescolati tra di loro è ottenuto con il rosa Pretty Woman, l’azzurro New York State Of Mind e da 2 strati di smalto glitter Rare As Rubies. Il tutto completato con il top coat Make it Last. Il bello di questa nail art è quella di poterla imitare con le proprie tonalità preferite!

    Nail art stile anni 70

    Ricorda le stampe a righe degli anni ’70 un’altra delle nail art proposte da Sacripante per la primavera 2016. La si ottiene fondamentalmente creando un intreccio di righe, in questo caso le vediamo con l’unione super chic di nero, bianco e argento, ma nulla vieta di riproporre i medesimi abbinamenti anche in altre tonalità, ad esempio, per ricalcare ancora più da vicino il mood vintage di quegli anni si potrebbe aggiungere un tocco di rosso o arancio!

    Nail art glitter psichedelica

    La mani brillano, volendo anche di rosso acceso, in primavera. Se di solito un rosso così intenso siamo abituate ad associarlo maggiormente alle nail art invernali per la primavera 2016 dovremo abituarci a vedere anche tonalità forti: in questo caso lo smalto super glitterato rosso è utilizzato per creare unghie super luminose e dall’effetto psichedelico, come se brillassero in discoteca sotto i mille effetti di una palla stroboscopica, bellissimo da vedere (immaginatelo anche più avanti con la pelle abbronzata), attenzione solo a come rimuovere poi lo smalto glitter!

    Nail art soft con applicazioni 3D

    Il colore di base è chiarissimo: un bianco, un panna o un beige color carne. Queste sono le tonalità adatte a ricreare una soft nail art come questa, proposta durante la sfilata primavera estate 2016 di Carmen Marc Valvo, il tocco in più viene dall’applicazione 3D a circa metà di ogni unghia che dona un effetto soft, come se al centro della manicure troneggiassero delle morbidissime lanugini tono su tono.

    Nail art schizzi di colore

    Adatta anche a coloro che non hanno grande dimestichezza con l’uso di smalti, pennelli e altri strumenti da nail art è realizzarla a “schizzi di colore“. La base è bianca lattiginosa a più strati in modo da creare una vera e propria “tela bianca”, come quella di un pittore, su cui lavorare con dei veri e propri schizzi realizzati lasciando gocciolare l’applicatore dello smalto oppure muovendolo in orizzontale nel vero e proprio gesto di schizzare. Attenzione a cosa si indossa e, ovviamente, a rimuovere con l’acetone tutte le macchie di smalto cadute sulle mani e fuori dai contorni dell’unghia! Artistica e divertente, anche per le giovanissime.

    Nail art sfumata colori soft

    Un grande classico della primavera sono i colori di smalto soft e pastello, in generale chiarissimi. Questa nail art, realizzata per la sfilata newyorkese di Rebecca Minkoff, è davvero super romantica e femminile. La base è color carne, quasi trasparente e poi si gioca con un mix super delicato di rosa e azzurro sfumati tra di loro: bellissima da immaginare anche sulle spose della primavera 2016!

    Nail art bloody flames

    L’effetto bloody flames è davvero adatto a quelle che in primavera si sentono delle femme fatale. Da realizzare partendo da una base rosso scuro, quasi borgogna, per poi andare a realizzare a mano con uno smalto nero l’effetto bloody, o creepy che dir si voglia, ovvero come fosse una piccola “colata” nera a partire dalla base dell’unghia, in alternativa la forma può essere anche più netta, come quando si disegnavano, da bambine, le fiamme nei caminetti. Rosso scuro e nero è la versione più “aggressiva”, l’idea è quella di replicarla anche in tonalità pastello per un effetto cartone animato!

    Nail art matte con righe

    Semplice e veloce da realizzare, ma super chic nel risultato la nail art con base di smalto matte e righe a contrasto. Quella in fotografia viene direttamente dalla passerella primavera estate 2016 di Philip Lim, la base è un marrone caldo cioccolato e le righe, di diverse dimensioni e misure sono argento effetto specchio, lo smalto di base deve essere preferibilmente matte. Ora provate pensare all’enorme varietà di combinazione di colori in cui è possibile realizzare una nail art del genere: la scelta è pressoché infinita!

    Nail art black and red

    Nero e rosso sono due dei colori della passione, evidentemente la passione per le manicure effeto dark chic non è destinata ad abbandonarci nemmeno durante la stagione primaverile, e così ecco questa proposta da vera “diavolessa” che vede come smalto di base un bel rosso fuoco e delle semplici righe verticali al centro dell’unghia realizzate in nero, va bene anche se di dimensioni leggermente diverse. Anche in questo caso la geometria la si può riprendere in tonalità diverse e renderla più soft!

    Nail art rosa cipria matte

    Eccolo il colore più elegante come smalto per la primavera 2016: il rosa chiaro matte. Una tonalità che si avvicina all’idea del colore Pantone 2016 Rosa Quarzo e che rende la manicure immediatamente chic e romantica, e soprattutto abbinabile davvero a qualsiasi genere di look. Attenzione ad avere le mani perfette per potare un colore del genere che mette in evidenza ogni difetto delle mani, se poi, come in foto, abbinate anche il rosa antico matte ad uno dei vostri capi di abbigliamento, sarete super cool!

    1555

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI