Speciale Natale

10 cose che capitano solo alle more

10 cose che capitano solo alle more
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 08:55

    Afro american woman looking at camera

    Ognuno ha di sicuro i provi inconvenienti di bellezza, eppure ci sono di certo 10 cose che capitano solo alle more almeno, piccoli problemi (o vantaggi, dipende) da affrontare quotidianamente che sono proprio appannaggio solo di chi ha questo genere di capigliatura. Vediamo insieme quali sono e come affrontare tutto nel modo giusto.

    Soffrire il caldo con i capelli neri

    Che il nero attiri i raggi solari è risaputo, dunque, l’estate, per chi ha i capelli mori non è certo il periodo migliore. Sudano sicuramente di più e specie per chi ha una chioma lunga diventano difficili da gestire, anche tenendoli raccolti. Cappello o bandana sempre a portata di mano dunque, e magari, se si ha il coraggio optare per un bel taglio corto.

    Fare spesso la ceretta

    Particolarità delle more, oltre a quella di avere i capelli scuri ovviamente, è quella di trovarsi la medesima sorpresa laddove è invece necessaria una ceretta. Saranno costrette a farne spesso, su gambe, cosce, ascelle e anche inguine e, in alcuni casi, anche sulle braccia, quando i peli diventano troppi o troppo evidenti. C’è di buono che le more con la pelle chiara rappresentano il fototipo perfetto per ricorrere all’epilazione definitiva, che potrebbe ovviare al problema.

    Tinta su capelli mori

    Le more, superata una certa età, dovranno fare i conti con i capelli grigi e bianchi che iniziano a spuntare, e, per contrasto, risultano subito visibili. Questo è un problema che le bionde proprio non hanno, le more, dunque, dovranno ricorrere alla tinta ogni qual volta spuntano i primi capelli canuti, a meno che non decidano di decolorarli e cambiare completamente look.

    Coprire bene le occhiaie

    Le more, specie quelle con la pelle chiara, devono stare attente alle occhiaie. La chioma scura, infatti, renderà ancora più evidenti i cerchi neri o violacei intorno agli occhi. Per questo motivo, visto che non sempre si può impedire alle occhiaie di comparire, è bene che tutte le more imparino ad applicare il correttore giusto e alla perfezione!

    Decolorare i capelli mori

    Mentre bionde e castane possono passare da una tinta all’altra con una certa disinvoltura, per le more non è così semplice. Se si opta per la decolorazione i capelli potrebbero rovinarsi, e prima di tornare al colore originale ci vorrebbe moltissimo tempo, senza tener conto nuovamente del problema della ricrescita. In definitiva, è meglio che una mora resti tale!

    Capelli neri e lucidi

    Uno dei problemi principali di chi ha i capelli mori è mantenerne intatta la lucidità, cosa non facile, specie con l’umidità o il caldo secco che li fanno diventare crespi. Purtroppo però è assolutamente indispensabile correre ai ripari con maschera, shampoo e olii: le more devono risplendere, altrimenti l’effetto trasandato è dietro l’angolo. Non che la regola non valga anche per tutti gli altri colori di capelli, ma diciamo che sulle more, purtroppo, risulta più evidente!

    Morticia Addams dark look

    Se tutte le donne amano, ogni tanto, vestirsi di nero, per ricalcare il mood di una giornata, o semplicemente per mascherare qualche chilo di troppo, le more hanno un problema in più: essere scambiate per dark! Battute su una somiglianza con Morticia e affini sono dietro l’angolo, e in effetti il total black, specie con una chioma lunga, potrebbe non donare affatto, meglio mantenere sempre un tocco di colore, anche solo con make up o accessori!

    Capelli neri e occhi azzurri

    La maggior parte delle donne more ha gli occhi scuri, neri o castani, ma esistono anche super fortunate che nascono more con occhi verdi o azzurri. Ecco, loro, nonostante il grosso regalo di madre natura, sono condannate a sentirsi chiedere ogni due per tre se utilizzano, per caso, lenti a contatto colorate. Come se le bellezze dalla nascita fossero ormai cosa così rara da stupire!

    Trucco intenso capelli mori

    Come si accennava in alcuni altri punti, la maggior parte delle donne more occidentali ha una pelle chiara, il rischio, dunque, di apparire emaciate e trascurate quando non si indossa nemmeno un filo di make up è dietro l’angolo, ed è causato proprio dal contrasto scuro dei capelli, pelle chiara. Abbiamo già detto mai senza correttore, ma sarebbe dunque meglio dire mai senza make up in generale, un tocco di ombretto e di rossetto fanno cambiare completamente volto, così come un ottimo blush o bronzer. E in estate mai senza tintarella!

    Masacara colorato

    Difficile che sulle ciglia delle nere di capelli si riescano a vedere i mascara colorati, volete provare un mascara marrone ad esempio? Nulla, si perderà nel nero delle ciglia. Forse vi andrà meglio con i colori fluo, ma, ecco, non sono proprio adatti da portare tutti i giorni, così come quelli glitter. L’aspetto positivo è che di solito le more hanno ciglia molte folte di natura, e, se davvero scure, basta solo un primer allungante senza necessità di aggiungere colore!

    1350

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI