10 Corso Como, la boutique milanese delle sorelle Sozzani

da , il

    Chi va a Milano in cerca di un po’ di sano shopping fashion, non può non fare un salto presso la boutique delle sorelle Sozzani. 10 Corso Como è diventata ormai una vera e propria istituzione del capoluogo lombardo, per chi vuole portarsi a casa dei capi di abbigliamento, degli accessori, ma anche degli oggetti di design esclusivi, frutto di una continua ricerca in tutto il mondo dei brand migliori. Un angolo di paradiso che sorge in un luogo storico della città di Milano: tutto da scoprire se ancora non avete avuto l’onore di entrare in quel negozio che è il sogno di ogni donna!

    10 Corso Como nasce da un’idea di Carla Sozzani, sorella della ben più famosa Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Fu lei a scovare questo angolo dismesso, che si trova appunto in Corso Como 10, e che un tempo altro non era che una vecchia officina della Renault: una semplice casetta con cortile, ringhiera e un bel giardino, che ben presto è diventato un punto di riferimento della Milano fashion.

    Nel corso degli anni, infatti, quel cortile fiorito di Corso Como 10 si è trasformato in una location fashion e glamour, che attualmente può vantare di avere una bella galleria d’arte, un caffé, una libreria, un negozio di moda e disegno industriale e artigianale, oltre che artistico. Uno spazio multiculturale, dove l’estro creativo delle due sorelle e di tutti coloro che vi collaborano si può esprimere pienamente, per la gioia di tutte le fashioniste e appassionate di design che qui possono trovare delle vere e proprie chicche.

    Ma l’avventura di 10 Corso Como non finisce qui, perché Carla Sozzani non solo ha ampliato l’offerta con un bel ristorante e tre appartamenti, proponendo a sempre più persone lo stile di quello spazio il cui logo è stato creato dall’artista americano Kris Ruth, ma decide anche di valicare i confini del nostro paese: ecco che nel 2002 grazie alla collaborazione con Rei Kawakubo viene alla luce “10, Corso Como-Comme des Garçons“, mentre sei anni dopo in partnership con Sumsung Group viene aperto a Seul uno spazio artistico, musicale, di moda e design, con libreria, caffé e ristorante annesso, che segue, ovviamente, il modello milanese.

    Insomma, 10 Corso Como non è solamente un indirizzo milanese, ma un vero e proprio paradiso fashion e glamour. Un modello da esportare con successo in tutto il mondo e da seguire anche su internet, sull’interattivo sito e sulla pagina Facebook… E c’è anche lo shopping online, dove acquistare tutti i capi e gli accessori realizzati in co-branding… :D