Milano Moda Donna

10 beauty look di Halloween ispirati ai film horror e non

10 beauty look di Halloween ispirati ai film horror e non
da in Bellezza, Halloween 2015, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Martedì 13/10/2015 14:34

    Trucco Halloween da regina oscuraLa festa più paurosa dell’anno è ormai alle porte, ecco dunque i 10 beauty look di Halloween ispirati ai film horror e non, da cui prendere spunto per realizzare il make up che andrete a sfoggiare ai super party della notte delle streghe a cui sarete sicuramente invitate! Scegliere un travestimento non è facile, a volte si teme di esagerare o di seguire un’idea che poi non si è in grado di realizzare, ecco perché con i nostri spunti potrete andare sul sicuro e scegliere il look che vi piace di più e che vi rappresenta, oltre che vi sentite in grado di rielaborare a vostro gusto!

    Make up Halloween matrigna di BiancanevePer realizzare un beauty look di Halloween ispirato alla matrigna di Biancaneve servirà una base viso chiarissima e una grande concentrazione sul trucco occhi che dovrà essere un cat eye nero molto carcato, con l’aggiunta di ciglia finte e di una matita per sopracciglia scura che le vada a definire in modo quasi geometrico e dia una piega malefica allo sguardo. Il make up si completa con un rossetto rosso intenso o violaceo da stendere alla perfezione. Oltre al nero sugli occhi si può aggiungere dell’ombretto viola per un effetto ancora più horror!

    Make up ispirato a Crudelia DemonCrudelia Demon è uno dei personaggi più cattivi dei cartoni Disney, con la mania per le pellicce dei poveri cagnolini dalmata. Per realizzare un beauty look ispirato a lei si partirà dalla inconfondibile chioma bicolor grigio/bianca e nera, da realizzare con le colorazioni spray che vanno via in pochi lavaggi. Per quanto riguarda il trucco, invece, la base viso dovrà essere chiarissima, quasi spettrale. Il trucco occhi, invece, sarà super elaborato sui toni del rosso e del nero con qualche tocco di bianco e l’aggiunta finale di ciglia finte. Per terminare le labbra, rosso fuoco e laccate, da contornare, per un effetto ancora più horror con una matita nera.

    Trucco occhi da Black SwanUn film sulla danza che ha fatto sognare milioni di spettatori, Black Swan è stato un grandissimo successo degli ultimi anni e ha dato l’ispirazione per realizzare molti beauty look, compresi quelli di Halloween. Per realizzare un make up ispirato al film si può prendere spunto da questa immagine: tutto il trucco è concentrato sugli occhi ed è basato sul nero. Entrambi gli occhi, infatti, vengono contornati da uno spesso strato di matita e ombretto nero (si può usare anche quello in crema tipico del trucco teatrale, per comodità). Infine, solo da un lato, si completa il tutto applicando una maxi ciglia finta con effetto piumato. Un prodotto che potrete facilmente trovare nei negozi che vendono travestimenti per Halloween o abiti di scena. I capelli andranno pettinati e tirati bene indietro sulla fronte con un effetto slideback anche leggermente bagnato o brillante, mentre sulle labbra sarà perfetto un colore bronze.

    Halloween makeover ispirato a MinnieMinnie è uno dei personaggi cartoon più dolci di sempre, certo, con qualche accorgimento la si può trasformare in una Minnie horror perfetta anche per festeggiare Halloween in modo originale. Il beauty look da Minnie è tutto giocato sui toni del nero, dunque bisogna munirsi di ombretti sia in polvere che in crema e matita della tonalità più deep black possibile. Si andrà a definire la punta del naso con il nero e subito dopo ci si concentrerà sugli occhi, vero focus del make up. Una riga di eyeliner o matita abbastanza spessa farà da base per creare un classico cat eye marcato, a cui andranno aggiunte delle ciglia finte extra lunghe e ripassate con il mascara, sempre rigorosamente nero. La base viso è anche i questo caso chiarissima e super levigata. Anche le labbra saranno in total black, utilizzando uno dei rossetti trendy per l’autunno inverno 2015-2016 che naturalmente avremo già nel nostro beauty case!

    Make up ispirato a UrsulaTutti ricorderanno il cartoon La Sirenetta, qui il personaggio più cattivo era sicuramente Ursula, ecco come realizzare un beauty look di Halloween ispirato a lei. Prima di tutto bisogna puntare sugli occhi e su un trucco scenografico sui toni del viola e del nero, con aggiunta di abbondante mascara oppure di ciglia finte. Sfumate l’ombretto fino a coprire le vostre sopracciglia naturali perché poi ne andrete a disegnare di sottilissime e con una riga inarcata davvero maligna a circa metà della fronte. Sulle labbra un gloss dal colore intenso come fucsia o fragola da ripassare abbondantemente fino ad ottenere un effetto super brillante e a lato del mento il disegno di un neo finto da realizzare tranquillamente con la stessa matita usata per le sopracciglia. Infine, i capelli, se li avete corti spettinateli verso l’alto in un mosso disordinato, se invece li avete lunghi raccoglieteli in uno chignon stretto sul retro e spettinate dei ciuffi sulla fronte.

    Make up da PocahontasLa bella indiana del cartone Disney, in effetti, non ha nulla di così malefico, ma può rivelarsi di ispirazione per un bel beauty look di Halloween anche se sfiorare i confini dell’horror. Per realizzare un trucco perfetto che ricalchi lo stile indiano del soggetto dovrete prima di tutto realizzare una base viso luminosa ma al contempo tendente all’olivastro, facendo ovviamente attenzione ad includere anche collo e decolllete e qualsiasi altra parte del corpo rimanga “scoperta” dal costume, altrimenti lo stacco sarebbe vistoso e brutto da vedere. Per quanto riguarda gli occhi una riga di eyeliner nero, ciglia finte sempre nere e un tocco di colore a piacimento che segua l’ultima parte della coda dell’occhio, in foto lo vediamo azzurro ma potrebbe essere una qualsiasi altra tonalità vivace. Labbra rosse, sopracciglia ben definite e un headband con piume o altri decori a circa metà della fronte completa il look.

    Make up Halloween da Sposa CadavereTim Burton è sempre capace di farci sognare con i suoi horror delicati e fantasiosi, così è stato anche per La Sposa Cadavere, personaggio fin da subito cult, anche nella realizzazione di beauty look di Halloween. Ci vogliono pazienza e un po’ di maestria per realizzare questo trucco, ma, magari con l’aiuto di un’amica, tutto è possibile. Si parte dalla base viso che dovrà essere realizzata con le apposite creme colorate da trucco teatrale, ciò che vi serve è l’azzurro (o in alternativa un bianco grigio) da stendere uniformemente su tutto il viso. Matite ed eyeliner bianchi o neri vi serviranno, invece, per andare a contornare tutta la zona degli occhi e per creare le ombre di cicatrici e ferite sulla fronte e le guance. Un rossetto rosso che stacca completamente costituirà, invece, il trucco labbra. I capelli dovranno essere mossi e sciolti e, in aggiunta, potrete scegliere un capellino o un fascinator con veletta, che si abbini al finto abito da sposa che costituirà il travestimento vero e proprio.

    Make up horror ispirato a BiancaneveAnche un personaggio dolce e innocente come Biancaneve può essere trasformato in un personaggio horror perfetto per i beauty look di Halloween. Una Biancaneve un po’ noir, un po’ strega da realizzare in questo modo: base viso pallida, levigata a chiarissima con, a contrasto, un blush in tonalità rosa intenso o pesca da sfumare da circa metà della guancia fino all’attaccatura dei capelli con una pennellata piuttosto netta. Gli occhi, invece, sono truccati di nero con uno smokey eyes spesso, intenso e drammatico che, sotto la rima inferiore dell’occhio ha un effetto “colato” da ottenere disegnando a mano delle piccole onde sempre con la matita nera. Capelli sciolti e lisci e le sopracciglia, sempre scure, ben definite completano il beauty look da Biancaneve horror.

    Make up ispirato ad AvatarSe un tempo ad Halloween si puntava su maghi e streghe nell’era moderna anche gli alieni diventano soggetti perfetti da riprodurre. Ecco dunque che la declinazione al femminile avviene ispirandosi alle sexy aliene del film Avatar. Solitamente i make up e i trucchi basati su questo film vedono protagonisti l’azzurro, ma per Halloween si può anche utilizzare un po’ di libera fantasia e dunque, lasciandosi guidare dall’istinto, realizzare un beauty look multicolor che dia un effetto finale come “a pelle di serpente”, o forse in questo caso sarebbe meglio dire di “mutante”. Tempere per body painting, ciglia finte, glitter, rossetti ultra intensi, tutto è concesso per realizzare il look da aliena Avatar che più vi possa far sentire originale e sicuramente diversa da tutte le altre donne presenti ai party in maschera.

    Trucco occhi Regina di CuoriEcco uno dei personaggi più controversi del film, la famigerata Regina di Cuori, da imitare, come vediamo in foto, anche solo con un trucco occhi elaborato. La base è quella di un smokey sui toni del nero e del fucsia, la particolarità sta nel fatto che vengono realizzate al di sopra della palpebra mobile delle piccole carte da gioco con: ombretto in crema bianco come base, contorni di eyeliner nero e disegni dei semi e numeri delle carte sempre con un sottile eyeliner o pennellino.

    1996

    Milano Moda Donna