10 beauty look di Halloween ispirati ai film horror e non

Per un trucco di Halloween 2017 destinato a non passare inosservato sono tanti gli spunti che ci arrivano dal mondo dei film horror e dalle cattive dei cartoon! Ecco le idee più spaventose per un trucco di Halloween fai da te degno di essere ricordato.

da , il

    Trucco Halloween da regina oscura

    Halloween 2017 si avvicina! Ecco i 10 beauty look di Halloween ispirati ai film horror e non da cui prendere spunto per realizzare il proprio trucco di Halloween in vista dei super party organizzati in onore della notte delle streghe! Scopriamo tutte le ispirazioni più terrificanti (e glam) per costumi e trucchi di Halloween davvero da paura!

    Beauty look da matrigna di Biancaneve

    Make up Halloween matrigna di Biancaneve

    Per realizzare un trucco da matrigna di Biancaneve spaventoso, ma anche un po’ sexy, servirà una base viso chiarissima e un grande lavoro sul trucco occhi. Consigliamo di optare per un cat eye nero molto marcato con l’aggiunta di ciglia finte e di una matita per sopracciglia scura che le vada a definire in modo quasi geometrico indurendo i tratti e dando una piega malefica allo sguardo. Il make up si completa con un rossetto rosso viola scuro o nero da stendere alla perfezione. Oltre al nero sugli occhi si può aggiungere dell’ombretto viola per un effetto ancora più horror!

    Beauty Look da Crudelia Demon

    Make up ispirato a Crudelia Demon

    Crudelia Demon è uno dei personaggi più cattivi dei cartoni Disney, con la mania per le pellicce dei poveri cagnolini dalmata. Per realizzare un trucco alla Crudelia Demon per Halloween si partirà dagli inconfondibili capelli bicolor grigio/bianchi e neri, da ottenere con le bombolette spray colorate che vanno via in pochi lavaggi. Per quanto riguarda il make up, invece, la base viso dovrà essere chiarissima, quasi spettrale. Il trucco occhi scuro è super elaborato, nei toni del rosso e del nero con qualche tocco di bianco e l’aggiunta finale di ciglia finte voluttuose. Per terminare, via libera al rossetto rosso fuoco, da contornare con una matita nera.

    Beauty Look ispirato a Il Cigno Nero

    Trucco occhi da Black Swan

    Un film sulla danza che ha fatto sognare milioni di spettatori, Black Swan è stato un grandissimo successo degli ultimi anni e ha dato l’ispirazione per realizzare molti beauty look, compresi quelli di Halloween. Per realizzare un make up stile Cigno nero come Natalie Portman è fondamentale concentrarsi sullo sguardo con un trucco occhi nero realizzato contornandoli con uno spesso strato di matita e ombretto nero. Invitiamo a completare il beauty look con ciglia finte effetto piume e optando per capelli wet, pettinati all’indietro.

    Beauty Look ispirato a Minnie

    Halloween makeover ispirato a Minnie

    Minnie è uno dei personaggi cartoon più dolci di sempre, ma con qualche accorgimento la si può trasformare in una Minnie horror perfetta per festeggiare Halloween in modo originale. Il trucco da Minnie è tutto giocato sui toni del nero, dunque bisogna munirsi di ombretti sia in polvere che in crema e di una matita della tonalità più deep black possibile. Si andrà a definire la punta del naso con il nero e subito dopo ci si concentrerà sugli occhi, vero focus del make up. Una riga di eyeliner o matita abbastanza spessa farà da base per creare un classico cat eye, a cui andranno aggiunte delle ciglia finte lunghissime e ripassate con il mascara, sempre rigorosamente nero. La base viso è anche in questo caso chiarissima e super levigata. Anche le labbra saranno in total black, utilizzando un rossetto nero a lunga tenuta!

    Beauty look ispirato a Ursula

    Make up ispirato a Ursula

    Tutti ricorderanno il cartoon La Sirenetta. Il personaggio più cattivo era sicuramente Ursula, ecco come realizzare un trucco di Halloween da Ursula semplicemente spaventoso. Prima di tutto bisogna puntare sugli occhi e su un trucco scenografico con ombretto viola e nero, cui aggiungere abbondante mascara volumizzante oppure ciglia finte. Sfumare l’ombretto fino a coprire le sopracciglia naturali, disegnandone di sottilissime e con una riga inarcata davvero maligna a circa metà della fronte. Sulle labbra consigliamo di applicare gloss scuro fucsia o fragola da ripassare abbondantemente fino ad ottenere un effetto super brillante. Al lato del mento, realizzare il disegno di un neo finto. E per i capelli? Se corti pettinarli verso l’alto con effetto disordinato, oppure realizzare uno chignon stretto e spettinare alcuni ciuffi sulla fronte.

    Beauty look ispirato a Pocahontas

    Make up da Pocahontas

    La bella indiana del cartone Disney, in effetti, non ha nulla di così malefico, ma può rivelarsi di ispirazione per un bel beauty look di Halloween che sfiora i confini dell’horror. Per realizzare un trucco perfetto che ricalchi lo stile indiano del soggetto dovrete prima di tutto realizzare una base viso luminosa ma al contempo tendente all’olivastro, facendo ovviamente attenzione ad includere anche collo e dècolletè e qualsiasi altra parte del corpo rimanga “scoperta” dal costume, altrimenti lo stacco sarebbe vistoso e brutto da vedere. Per quanto riguarda gli occhi, il trucco da Pocahontas prevede una riga di eyeliner nero, ciglia finte sempre nere e un tocco di colore a piacimento che segua l’ultima parte della coda dell’occhio. Consigliamo, ad esempio, una matita occhi azzurra o verde. Completare il look con sopracciglia ben definite e una fascia per capelli con piume o altri decori da posizionare a circa metà della fronte.

    Beauty look ispirato alla Sposa Cadavere

    Make up Halloween da Sposa Cadavere

    Tim Burton è sempre capace di farci sognare con i suoi horror delicati e fantasiosi, così è stato anche per La Sposa Cadavere. In vista di Halloween, per un trucco da sposa cadavere, cosa serve? Si parte dalla base viso che dovrà essere realizzata con un apposito fondotinta bianco o grigiastro da stendere uniformemente su tutto il viso. Matite ed eyeliner bianchi o neri serviranno, invece, per andare a contornare tutta la zona degli occhi e per creare le ombre di cicatrici finte e ferite sulla fronte e le guance. Per le labbra consigliamo un semplice rossetto rosso, mentre i capelli dovranno essere sciolti e mossi, impreziositi da una veletta.

    Beauty look Biancaneve horror

    Make up horror ispirato a Biancaneve

    Anche un personaggio dolce e innocente come Biancaneve può essere trasformato in un personaggio horror perfetto per i nostri trucchi di Halloween. Una Biancaneve un po’ noir, un po’ strega, da riceare in questo modo: trucco viso pallido con, a contrasto, un blush in tonalità rosa intenso o pesca da sfumare da circa metà della guancia fino all’attaccatura dei capelli con una pennellata piuttosto netta. Completano il trucco da Biancaneve per Halloween uno smokey eyes nero spesso – che sotto la rima inferiore dell’occhio ha un effetto “colato” da ottenere disegnando a mano delle piccole onde con il kajal – sopracciglia folte e capelli sciolti e lisci.

    Beauty look ispirato ad Avatar

    Make up ispirato ad Avatar

    Se un tempo ad Halloween si puntava solo su maghi e streghe, negli ultimi anni anche gli alieni sono diventati soggetti perfetti da riprodurre. Ecco dunque che la declinazione al femminile avviene ispirandosi alle sexy aliene del film Avatar. Solitamente i make up e i trucchi basati su questo film vedono protagonisti l’azzurro, ma per Halloween si può anche utilizzare un po’ di libera fantasia e dunque, lasciandosi guidare dall’istinto, realizzare un beauty look multicolor che dia un effetto finale come “a pelle di serpente”, o forse in questo caso sarebbe meglio dire di “mutante”. Tempere per body painting, ciglia finte, glitter, rossetti scuri… tutto è concesso per realizzare il trucco per Halloween da aliena Avatar.

    Beauty look ispirato alla Regina di Cuori

    Trucco occhi Regina di Cuori

    Ecco uno dei personaggi più controversi dei film, la famigerata Regina di Cuori, da imitare, come vediamo in foto, anche solo con un trucco occhi intenso. La base è quella di uno smokey eyes nero e fucsia, ma la particolarità sta nel fatto che vengono realizzate al di sopra della palpebra mobile delle piccole carte da gioco con: ombretto in crema bianco come base, contorni di eyeliner nero e disegni dei semi e numeri delle carte sempre con un sottile eyeliner o pennellino. Il trucco da Regina di Cuori per Halloween è uno dei più gettonati ormai da anni.