Speciale Natale

10 beauty look di Carnevale ispirati alle maschere internazionali

10 beauty look di Carnevale ispirati alle maschere internazionali
da in Bellezza, Carnevale, Make Up
Ultimo aggiornamento: Domenica 24/01/2016 15:54

    Look di Carnevale dal mondo

    Non sapete ancora che fare con il vostro travestimento, e allora ecco 10 beauty look di Carnevale ispirati alle maschere internazionali che potranno sicuramente servirvi come ispirazione per arrivare bellissime, e originali, a tutti i party a cui siete stati invitate! Il Carnevale è una delle feste più sentite e celebrate nel mondo, ogni paese ha tradizioni differenti, e, al di là di quelle italiane che conosciamo meglio, è un’ottima idea cercare di portare un pizzico di novità proveniente da altri paesi, il Brasile, ad esempio, ma anche l’atmosfera unica di New Orleans.

    Maschera da Carnevale di Venezia

    Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno dei più famosi al mondo, ogni anno accorrono migliaia di persone per partecipare ai festeggiamenti e ammirare splendide maschere e trucchi, come questo. Parola d’ordine sontuosità, uno stile sicuramente barocco e ottocentesco allo stesso tempo che, nello specifico del beauty look, si concretizza in un make up teatrale: cerone bianco, rossetto rosso laccato, neo finto sapientemente disegnato, eyeliner nero e mascara per ciglia da bambola che si intravedono sotto la maschera dorata. Un look da regina!

    Mermaid Parade a Coney Island

    Spostandoci negli USA Coney Island è stato a lungo uno dei luoghi più famosi per le divertenti ed eccessive celebrazioni del Mardi Gras, ad oggi forse in parte la tradizione è andata persa, ma una cosa non manca mai: la cosiddetta “Mermaid Parade” la sfilata delle sirene. Tutti, dunque, si mascherano da sirene moderne, con grande dovizia di particolari e massima libertà di espressione della fantasia. Cerone blu su tutto il corpo, glitter, ombretti colorati, eye&face jewels, rossetti accesi, piume tra i capelli…Insomma un vero mix di divertimento e libertà di espressione, d’altra parte due caratteristiche imprescindibili di ogni Carnevale che si rispetti!

    Principessa del Carnevale Rio de Janeiro

    Come ben sappiamo il Brasile è forse il paese che regala più spunti e soddisfazioni in merito al Carnevale. Le donne hanno l’uso di vestirsi da “regine della samba“, con costumi talvolta succinti, talvolta maestosi, talvolta entrambe le cose insieme. Il beauty look è sicuramente curatissimo, non si può certo essere una regina della samba senza un trucco adeguato: dunque parola d’ordine brillare, sia sul viso, con l’uso di illuminanti, sia sugli occhi grazie ad ombretti shimmer.

    Beauty look Carnevale ad Haiti

    Nonostante la tragedia del terremoto che li ha colpiti, il popolo haitiano non ha mai smesso di festeggiare il Carnevale. Il Mardi Gras è infatti, nell’isola, una sentitissima tradizione: qui vediamo due giovani donne vestite e truccate in modo tradizionale, con colorazioni intense, che ricordano le antiche tribù, collane tipiche fatte a mano e decorazioni anche sul corpo, in pieno stile bodypainting!

    Carnevale tradizionale a Berlino

    Anche in un paese apparentemente così “rigido” come la Germania, il Carnevale si trasforma in un’occasione di grandi festeggiamenti. Ecco a Berlino sfilare in parata dei bellissimi beauty look ispirati un po’ ai costumi tradizionali delle regioni del nord Europa. Chioma rigorosamente raccolta in due trecce laterali, viso al naturale con le gote in evidenza grazie al blush, rossetto rosso ciliegia e occhi truccati con leggero eyeliner nero e mascara. Una ragazza nella prateria, insomma, ma in versione seducente!

    Beauty look Drag Queen a Sidney

    Il Carnevale a Sidney in Australia è piuttosto sentito e celebrato, specialmente dal popolo LGBT della città, dunque, tra i beauty look che vedrete più spesso nella terra dei canguri ci sono quelli che chiameremmo da drag queen. Parola d’ordine ovviamente eccesso, da realizzare grazie al trucco teatrale, multipli strati di cerone per mascherarsi e poi via libera alla fantasia. Ritroviamo in alcuni tratti la maestosità delle maschere veneziane, anche se in questo caso è tutto più giocato sull’ironia!

    NBA: Indiana Pacers at New Orleans Pelicans

    Le Pelican Dancers a New Orleans sono una vera e propria istituzione, e sono famose in tutto il mondo non solo per i loro balletti, ma anche per i look che amano sfoggiare, che di sicuro non possiamo definire sobri ma che vanno benissimo per Carnevale. In questo caso vediamo un classico esempio di face painting glitterato, i ghirigori floreali fanno da contorno all’occhio e il rossetto viola-rosa è intonato all’insieme e risalta meravigliosamente sulla pelle olivastra di questa ragazza!

    Beauty look colorato Carnevale in Bolivia

    Il Carnevale in Bolivia è un evento sentitissimo da parte di tutta la popolazione, nello specifico si inscena una vera e propria rappresentazione teatrale per le strada che racconta la lotta tra il bene e il male. Le donne hanno costumi super colorati, e anche il beauty look si adegua di conseguenza. Via libera, dunque, alla creazione di smokey eyes elaborati e soprattutto multicolor, abbinati a face jewels, lustrini, paillettes e rossetti con colorazioni super intense!

    Flower Carnival in Nice, France

    Il Carnevale di Nizza in Francia, è celebra per la sua battaglia dei fiori, un evento che raccoglie curiosi e turisti da ogni parte del mondo. La sfilata di carri e maschere è davvero spettacolare e, ovviamente, il tema è floreale, anche se vanta numerose interpretazioni. Le ragazze si vestono e truccano da vere regine della natura, con un make up che di volta in volta si accosta e si ispira ai fiori scelti per la rappresentazione, con toni che vanno dai più romantici e innocenti, come in questa immagine con doppia treccia laterale da brava ragazza, ai più sfacciati con costumi succinti e make up vistosi!

    Beauty look glitter Carnevale di Tenerife

    Al Carnevale di Tenerife, in Spagna, non si può certo dire che siano atti alla sobrietà: i costumi femminili ricordano molto quelli del Carnevale brasiliano, d’altra parte le origini latine sono molto simili. Nell’immagine vediamo uno dei tipici costumi e relativi beauty look: eccesso, glitter, make up in evidenza, questi sono i tratti comuni per emulare il look da donna tipico del Carnevale di Tenerife, meglio se il trucco viene eseguito nelle tonalità super femminili del rosa, fucsia, viola e bianco, con labbra che brillano grazie a più strati di gloss!

    1588

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI