080 Barcelona Fashion week: la moda per l’estate 2011

080 Barcelona Fashion week: la moda per l’estate 2011
da in Donna, Fashion Week, Moda, Moda estate 2011, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    barcelona fashion week

    È da poco terminata la 080 Barcelona Fashion week, ovvero la settimana dedicata alla moda spagnola, che si è tenuta a Barcellona dal 13 al 16 luglio. Si tratta più precisamente di stilisti emergenti e indipendenti che hanno messo in mostra le loro creazioni proposte per la prossima Estate 2011. Parola d’ordine dell’evento è stata: Originalità! Ad aprire le sfilate ecco la stilista Miriam Ponsa, molto famosa per l’utilizzo di tessuti inusuali e originali come ad esempio la carta giapponese.

    A seguire Montse Liarte, già nota per aver collaborato con marche stra-famose in tutto il mondo come Desigual e Lutz e Manish Arora che ci ha proposto una collezione coloratissima e piena di brio. Non dimentichiamoci poi che per gli stilisti questa è un occasione valida per far conoscere le loro creazioni al grande pubblico.

    Personalmente ho trovato molto interessante la collezione proposta da Yiorgos Eleftheriades, che mescola elementi astratti a forme geometriche pur riuscendo a mantenere uno stile sensuale.

    Celia Vela ha aperto l’ultimo giorno di sfilate della Fashion week spagnola, a mio parere una tra le collezioni più belle. È lei in assoluto la mia favorita!

    La sua collezione rievoca un mondo magico e i tessuti sono naturali. Non possiamo infine non menzionare la moda proposta da Manuel Bolano, premiata come miglior linea donna e di Juan Antonio Avalos che ha fatto sfilare le sue creazioni per la sesta volta. Settimana interessante, collezioni originali e tessuti inusuali.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaFashion WeekModaModa estate 2011Sfilate Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI